|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: problema 5.1 - DVD The Hunted
-
25-09-2003, 19:41 #1
Junior Member
ho un problema raga :(
ciao...
oggi ho noleggiato The Hunted e durante i dialoghi sento un fastidioso fischio dalle casse centrali e frontali, da che cosa potrebbe derivare?
lo avevo notato ma con minor intensita anche quando noleggiai The core..
con i dvd che ho a casa comprato non si sente nessu fischio.... ho provato con il signore degli anelli arrivando a 65 di volume e non si sentiva il minimo fischietto, invece con i film che ho detto prima appena uno parlava sisentiva il fischio, invece nelle scene senza persone o insomma di silenzio nessun fischio...
saranno i dvd a noleggio che sono sciupati? che ne dite? mi sto preoccupando ::::
-
25-09-2003, 19:59 #2
no no non sono i DVD, se il DVD fosse graffiato avresti scatti.
Non è che il fischio te lo fa cambiando il tipo di decodifica??
tipo Dolby DIgital invece che DTS ??
Fai il test dei diffusori e prova se il fischio ti esce anche con il rumore rosa generato. Meglio ancora se hai un DVD di test, l'ultimo diAF digitale ad esempio in cui ci sono degli sweep tone a varie frequenze. Potresti avere problemi con i diffusoriGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
25-09-2003, 20:08 #3
Junior Member
"Fai il test dei diffusori e prova se il fischio ti esce anche con il rumore rosa generato" non capisco cosa vuoi dire
il signore degli anelli che ho provato era dd 5.1 come pure the core e the hunted...col dts non c'ho fatto caso..
non ho dvd di test
i diffusori sono stati 3 mesi inutilizzati, in cantina dove magari c'è un po di umidita potrebbe avergli dato noia questo? cmq sono trattati benissimo.hanno meno di 1 anno...sono i topas 5.1 della magnat..
-
25-09-2003, 20:15 #4
Il fischio potrebbe essere causato dall' AMPLI.
Prova ad invertire I surround con i centrali e vedi se il fischio si ripropone. Invertire FISICAMENTE.
Ps. Il fischio da dove ti esce ??Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
25-09-2003, 20:22 #5
Junior Member
Cutellone ha scritto:
Il fischio potrebbe essere causato dall' AMPLI.
Prova ad invertire I surround con i centrali e vedi se il fischio si ripropone. Invertire FISICAMENTE.
Ps. Il fischio da dove ti esce ??
praticamente arrovescio tutto il sistema?
il fischio esce dalle casse, se ci appoggi le orecchie si sente...ma secondo me non seono le casse...sarebbe troppo facile ..strano...
-
26-09-2003, 10:01 #6
prova........
Inverti Surround con Frontali.
Se il problema resta anche in questa configurazione --- problema d'ampli
se il problema si sposta sui surround ( ex frontali ) sono le casse.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
26-09-2003, 10:06 #7
Junior Member
Cutellone ha scritto:
prova........
Inverti Surround con Frontali.
Se il problema resta anche in questa configurazione --- problema d'ampli
se il problema si sposta sui surround ( ex frontali ) sono le casse.
il fischio si sente dai fronatali e anche dal cent5rale...
-
26-09-2003, 11:58 #8
Junior Member
cmq torno ora da un aprova, non ho ancora invertito le casse ma ho provato l'audio con altri dvd:
resident evil dd5.1 prefetto
lord of the rings DTS perfetto
lord of the rings DD perfetto
pearl horbur dd 5.1 perfetto
alien 4 DD perfetto
quindi questo mi porta a pensare che casse e ampli siano apposto e che il problema stava nei dvd...
che ne pensate?
-
26-09-2003, 12:19 #9
Senior Member
...che dovresti fare la prova che ti ha giustamente suggerito Cutellone prima di chiedere altri consigli...
-
26-09-2003, 12:32 #10
Junior Member
axel70 ha scritto:
...che dovresti fare la prova che ti ha giustamente suggerito Cutellone prima di chiedere altri consigli...solo che on ho piu il dvd con cui sentivo il fischio perchè era a noleggio, che faccio faccio la prova con uno dei dvd che ho io a casa?
-
26-09-2003, 13:01 #11
Senior Member
La prova la devi fare partendo dalle stesse condizioni che ti fanno sentire il fischio:
riaffitta lo stesso dvd che ti faceva sentire il fischio (o trovane un'altro dei tuoi che faccia la stessa cosa) e, dopo aver sentito ancora il fischio, inverti le casse.
Solo così comincerai a discolpare ad uno ad uno i vari componenti della catena riproduttiva (film/dvd + lettore dvd + ampli + cavi + casse) e quindi trovare l'esatto colpevole del fischio.
-
26-09-2003, 13:11 #12
Junior Member
axel70 ha scritto:
La prova la devi fare partendo dalle stesse condizioni che ti fanno sentire il fischio:
riaffitta lo stesso dvd che ti faceva sentire il fischio (o trovane un'altro dei tuoi che faccia la stessa cosa) e, dopo aver sentito ancora il fischio, inverti le casse.
Solo così comincerai a discolpare ad uno ad uno i vari componenti della catena riproduttiva (film/dvd + lettore dvd + ampli + cavi + casse) e quindi trovare l'esatto colpevole del fischio.
-
26-09-2003, 14:13 #13
Re: ho un problema raga :(
The Aragorn ha scritto:
ciao...
oggi ho noleggiato The Hunted e durante i dialoghi sento un fastidioso fischio dalle casse centrali e frontali, da che cosa potrebbe derivare?
Forse uno dei colpevoli è il tuo orecchio troppo "fino".
Ciao
-
26-09-2003, 14:47 #14
Junior Member
Re: Re: ho un problema raga :(
Peval ha scritto:
Prova "Entrapment": mio fratello vi sentiva un fischio per tutta la durata del film, soprattutto nei dialoghi; difetto che io non percepivo affatto (al mio orecchio erano solo leggermente esuberanti e "duri" gli acuti).
Forse uno dei colpevoli è il tuo orecchio troppo "fino".
Ciao.. vabbè
cmq il fischio lo sentiva pure mio fratello!