[CONSIGLIO ACQUISTO] lcd o plasma full hd o non

paperinik2k

New member
Ciao a tutti,
potreste consigliarmi sull'acquisto di una tv per piacere? In particolare vista la distanza e l'uso, se scegliere un 42'' plasma HD READY, piuttosto che un 46'' LCD o un 50 plasma FULL HD

Budget: max 2000 euro
Distanza dalla TV: 2,8 metri
Visione: 80% SKY (non hd, per ora :)), 20% DVD...se prendo la ps3 probabilmente 20% DVD diventerà 5% DVD e 15% blueray
Tecnologia: preferenza plasma
Marca: Samsung o Pioneer
Modelli:

Samsung:
LCD -> le serie full hd da 46''
PLASMA -> 50p96 full hd, o altro modello da 42'' HD ready recente

Pioneer:
il KURO 42'' anche se non mi piacciono i diffusori enormi posti sotto

Grazie mille
 
Anche io direi probabilmente Panasonic 42" PZ70 anche perchè per il tuo budget il Pioneer ci entra a pelo (e neanche il più completo ovvero il 428xd). Da verificare BENE la questione del 24p che ufficialmente il Panasonic non supporta. Cerca di vederlo in qualche negozio specializzato per avere il tempo di farci due prove. ;)
 
Avevo scartato il Panasonic per preferenze personali. Limito la mia scelta tra Samsung o Pioneer.

Praticamente andare oltre i 42'' a 2.80 m non conviene secondo voi per non sforzare troppo la vista ed altri motivi?
 
Ultima modifica:
non e' necessario aumentare i pollici da quella distanza ...se il pana no,:confused: :confused: il pioneer 428xd lo puoi trovare aggiungendo qualcosina ,ma ti garantisco non te ne pentirai
 
Pearl ha detto:
Anche io direi probabilmente Panasonic 42" PZ70 anche perchè per il tuo budget il Pioneer ci entra a pelo (e neanche il più completo ovvero il 428xd). Da verificare BENE la questione del 24p che ufficialmente il Panasonic non supporta. Cerca di vederlo in qualche negozio specializzato per avere il tempo di farci due prove. ;)

Il Panasonic Th-42PZ70EA gestisce in maniera fluida i 24p. Non lo dicono soltanto i possessori di questo tv ma anche la recensione fatta da AfDigitale.

;)
 
per piacere, non mi proponete il panasonic.
La mia scelta resta tra Samsung e Pioneer.

Comunqueil 4280 della Pio costa di meno...al livello del mio budget. Cosa ha il 428 di veramente necessario in più?
 
opzione multiscreen ,poter vedere due programmi contemporaneamente ( lo schermo si divide ) ,controllo intelligente della luminosita' ,e calibrazione ISF ( per personale specializzato ) ciao
 
in realtà io ho un 32 lcd della samsung, dopo essere stato nella silicon valley ed aver visto i 32'' più vicini al reparto schermi per pc che alle tv e dopo aver visto tv con diagonale immensa....devo ammettere che ho una gran voglia di aumentare le dimensioni della TV...però ovviamente ad una seduta di 2.8 m andare oltre i 42'' potrebbe essere fastidioso per la vista.
 
Ieri sono stato in un negozio ed ho visto il PDP-5080XD che con un dvd blueray si poteva guardare bene anche a un metro...tutti gli schermi con diagonale da 46 in su erano attaccati con fonti blueray o hd dvd. Il problema è che devo riuscire a trovare un posto per vedere come si comportano poi con Sky e DVD normale.

In modo tale posso decidere se da 2.8 m è meglio fermarsi ad un buon 42'' plasma pioneer oppure andare su di dimensioni prendendo ad es. un 46'' LCD Samsung
 
Io il mio Pioneer 507xd lo vedo da circa 3 metri e sono contento.
Un forumer l'ha comprato recentemente a 1800 euro, quindi rientra nel budget ed e' ottimo con sd e hd.
Non e' full hd ma secondo me con sd cio' e' un vantaggio, con hd probabilmente no, ma secondo me e' meglio una buona elettronica che l'essere full-hd.
Le dimensioni contano:) e secondo me ci si abitua velocemente alle dimensioni grandi....(prendendo un 42 c'e' il rischio:) di voglia di upgrade veloce)
 
Ieri ho visto di nuovo il pioneer in un altro negozio, devo dire che per la seconda volta, mi sembrava che la luminosità fosse troppo bassa...rispetto agli LCD.

Girava un film in ripresa notturna ed a fatica si distinguevano le facce od altro...
 
Top