Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Schermo... mmhh... mah non mi ha convinto

Ho ricevuto 2,1m x 2m di telo superscreen dalla Peroni (70 EUR conseganto con corriere visto che il pacco e' troppo grande per le Poste).

Il telo ha un guadagno compreso tra l'1.0 e lo 0.85 a dipendenza dell'angolo di visione. Ottimale per il mio X1 secondo le specifiche.

Lo ho montato, lo ho provato... boh, che dire... l'immagine proiettata e' uguale che sul mio muro bianco.

Non convinto allora ne avvolgo meta' e proietto meta' sul muro e meta' sul telo. Nessuna differenza... cercavo di trovare il vantaggio minimo, ma non c'era. Nada.

Lo ho smontato (la mia ragazza non era felice di avere il telo sul muro ed e' stata contenta del "non risultato". Conclusione? Ho buttato 70 EUR...

Ho preso anch'io la tela dalla Peroni, 210x250 , costo 82 Euro compreso corriere.

La tela che ho preso è la BLACK, non so se è uguale alla tua, ma a me i miglioramenti ( lievi ) rispetto al muro bianco ci sono eccome.

Cio' che mi è piaciuto è il materiale, bel PVC leggermente rigato, e di spessore adeguato. Sapessi il SOPAR che avevo prima che indecenza di telo !!! Se ti mettevi dietro vedevi pari pari l'immagine proiettata.

Comunque sono soddisfatto, tra muraletti, cornice e tela ho speso 100 Euro per uno schermo CUSTOM, di 250 cm di base e perfettamente TESO !!!! Addio pance, orecchiette etc etc.

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Io non ho preso il BLACK perche' avevo un guadagno di 1,2 (mi sembra) e mi era stato consigliato di restare sull'uno o meno per i prj digitali.

Ma penso che il mio "problema" e' che il mio muro e' perfetto. Non riflette per nulla. inoltre e' bianco giusto (esattamente come il telo!).

Tra l'altro come hai fatto il telaio e come lo hai teso? Almeno lo metto a posto e lo vendo per un 90 EUR col telo. Meglio che tenerlo inutilizzato,no?

ho fatto il telai con muraletti di ABETE, rinforzati al centro su ambo i lati.
    Poi ho Spillato la tela, per questo ci vogliono due persone, io da solo dopo un ora avevo spillato solo due LATI
    Fortunatamente mia moglie mi ha aiutato !

Una volta tesa la tela sul telaio, ho inchiodato, con i chiodini senza testa la cornice in Ciliegio ( + larga e piu' lunga di 2 cm ) sul telaio.

Il risultato finale è ottimo!

Per cio' che riguarda il guadagno, non credo siano vere le informazioni da te ricevute, i teli con guadagno hanno un leggero velo di materiale riflettente, che viene via se ci passi un panno imbevuto di diluente. Ho fatto la prova su uno spezzone avanzato e non è venuto via niente !. Si tratta di semplicissimo PVC, abbastanza spesso, e che , soprattutto non fa passare la LUCE !

io contento
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Hoi qui il PDF della Peroni con i dati tecnici di ogni telo e i vari grafici guadagno/angolo di visione. Non penso che si inventino i dati...
    Puo' essere interessante per tutti, solo che non posso hostarlo. Chi puo' farlo che gielo spedisco?

Allora da te fa differenza anche perche' non fa passare la luce. Da me, essendo attaccato al muro, non ha davvero senso usarlo...

Ci faccio un telaio e lo vendo!

Ho comprato anch'io il telo Peroni Blackout.
    E devo dire che seppur contento del risultato, non ho rilevato un sostanziale miglioramento rispetto al mio muro bianco (intonacato tradizionale a calce).
    In effetti mi aspettavo una differenza maggiore.
    Ripeto sono comunque soddisfatto: anche un piccolo miglioramento è una buona cosa e avere il telo è molto più comodo (ad esempio per la pulizia).

Ciao
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •