Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Meglio un nuovo Matterhorn 1024x576 opp. hd1 1280x720?

Salve a tutti , stamattina mentre leggevo varie riviste, mi è sorto un dubbio:
    Ma sarà meglio un infocus 5700 con cip Matterhorn oppure uno sharp z9000 purchè datato, ma con dmd h1 1280x720?
    questo in condiderazione al fatto che ,il nuovo chip è meno risoluto ma con sviluppo dell'ultima generazione(angolo do oscillazione + -12°. dark metal,etc..),mentre il vecchio HD1 pur essendo più risoluto non ha queste ultime raffinatezze.
    Il tutto collegato ovviamente in component, visto che lo z9000 non ha ingressi digitali.
    In fin dei conti la più elevata risoluzione è sinonimo di dire :"si vede Meglio" oppure no?
    Spero di essere stato chiaro sul mio dubbio e aspetto dei chiarimenti.

Grazie

Il punto è proprio la matrice dark metal e il maggior angolo di
    inclinazione degli specchietti.
    Cio' che conta, ed è fondamentale, è il rapporto di contrasto, sicuramente maggiore nell'ultima serie di proiettori.
    Informati piuttosto, su un NUOVO NEC HT1000 il prezzo ormai ha raggiunto i 3000 euro + o - ed è un OTTIMA alternativa alle nuove matrici. Dalle prove di laboratorio su HT projector è emerso l'unico digitale che si avvicina molto ai valori dichiarati.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Ciao Cutellone,
    da quello che mi risulta , il nec ha una matrice 4:3 ,mentre io cerco delle risposte sui proiettori 16:9 nativi , senza l'obbligo di montare lenti o altro.
    Sò che il nec è un ottimo proiettore.
    Quello che mi sembra di capire , è che preferisci il contrasto elevato alla minor risoluzione che viceversa vero?

by

esatto. E comunque il NEC sebbene sia un 4:3, avrebbe la stessa matrice dei Mattehorn, 1024X768 (4:3) e 1024x576 (16:9) non vedo dov'e' il problema.
    Se hai comunque la possbilità di comprare un nuovo 5700 o Domino o SHarp 200, compra questi, almeno sono proiettori nuovi e recenti, lo Z9000 lascialo perdere, Ottimo proiettore per carità, ( costava 25.000.000 ) pero' ormai ha fatto il suo tempo.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Effettivamente ero roprio interessato allo sharp z200(sai mica quando esce?) e all'infocus 5700(già uscito )
    però mi era capitata un occasione sullo sharp z9000.

Andrò semmai a vedere uno di questi nuovi modelli,visto che lo z9000 l'ho già visionato , e ne sono rimasto notevolmente colpito .(in positivo)

By

Volevo anche un parere da Emidio ,visto che li ha visti(scusa il gioco di parole ) tutti e due in funzione ......

Grazie

by

z200

ciao, chi sa se lo sharp z200 userà il faraduja?
    Alex

Per quanto mi riguarda, in caso di "parità di prezzo e di condizioni" (garanzia etc.) preferirei leggermente lo Sharp. Il livello del nero dovrebbe essere simile - lalampada dello Z9000 è meno luminosa - ma quello che mi sposta sullo Sharp, oltre alla risoluzione, è anche la possibilità di smanettamento: con il softeware a corredo è possibile intervenire (via PC) sulle curve del gamma di ogni componente RGB e su ciascuno dei 256 livelli!!!

Lo so: sono malaaatooo..

Il 5700 è comunque una gran macchina e a meno di avere condizioni particolari sul prezzo dello Sharp, sarà un po' difficile non preferirla. Ma è comunque un discorso che dovresti affrontare dopo le necessarie verifiche personali.

Emidio

Grazie mille

Valuterò la situazione al più presto...

By

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •