|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio su acquisto finale o integrato stereo
-
05-09-2003, 19:13 #1
Junior Member
Consiglio su acquisto finale o integrato stereo
Cari amici del Forum, vi chiedevo se potevate consigliarmi riguardo l’acquisto di un finale di potenza o un stereo integrato da inserire nel mio attuale impianto così composto:
· Sintoamplificatore Yamaha RX – V730 RDS
· N. 2 Chario Reference 200T (Frontali)
· N. 4 Chario Refence 200 (di cui una utilizzata come centrale anteriore e tre come surround)
· Lettore Dvd DV-535
· Subwoofer attivo SB – AS500
· Cavo di potenza Supra Linc 2x2,5 Fix (per i collegamenti del centrale anteriore e dei frontali)
· Collegamento digitale coassiale tra sinto e lettore con cavo autocostruito Supra e jack dorati.
Le Chario hanno subito tutte una modifica al crossover (effettuata da un rivenditore di Palermo) per rendere lineare la risposta in frequenza, in quanto per scelta deliberata del costruttore escono di fabbrica con un buco nei medi e un’enfatizzazione dei bassi e degli alti. Questo rivenditore, Giuseppe Scardamaglia, mi ha messo a confronto una Chario modificata e una non modificata e debbo dire che la differenza si sente a favore della prima.
Vorrei upgradare l’impianto suddetto collegando alle uscite pre-out del sinto o un finale stereo o un amplificatore stereo a cui collegare i diffusori frontali.
Considerato che le 200T hanno impedenza 4 ohms, pensate che avrei un miglioramento nella resa dell’impianto, soprattutto nell’ascolto musicale stereo?
A parità di costo cosa mi conviene il finale o l’integrato?
Con 250-300 euro riuscirei a prendere un finale usato Nad o Rotel?
Come faccio a non prendere cantonate se voglio acquistarlo su Internet?
Mi potete consigliare qualche modello di finale o di integrato che si adatta alle mie esigenze?
Scusate se vi ho fatto troppe domande. Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.
Ciao Giovanni.
-
05-09-2003, 22:41 #2
Precisazioni
L'integrato ti serve solo ed esclusivamente se a questo ci colleghi direttamente il cd o le uscite "stereo" del dvd o meglio un giradischi, per ascoltare in stereofonia.
In caso contrario è meglio un finale, risparmi sulla preamplificazione e avresti un passaggio in meno nel segnale.
Sicuramente otterrai un miglioramento all'ascolto e anche piuttosto sostanziale.
Con 200/300 euro, riesci già a comprare dei Rotel o Nad, mi parlano bene di e-bay.de (in Germania), nel senso di economica.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963