Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

decoder a doppio tuner per tv sat

Ciao a tutti, posto qui xche nn sono sicuro della sezione dove inserire la mia richiesta.... spero che qualcuno di voi possa chiarirmi le idee.

Ho saputo della possibilità di registrare un programma sky guardandone un altro tramite l'utilizzo di un decoder a doppio tuner... xo ho alcuni dubbi... ad esempio servono anche modifiche all'impianto? servono 2 cavi antenna o ne basta uno solo? e poi la scheda sky (con regolare abbonamento) funziona normalmente o servono modifiche? Cioè basta che inserisco la mia scheda nel nuovo decoder o ci vuole altro? magari una seconda scheda??

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a chiarirmi le idee...

Ciao

Shift.

Il PVR a doppio tuner te lo fornisce Sky con un canone mensile, la scheda è unica, i cavi che devono scendere dall'LNB della parabola sono due (ti serve un LNB a doppia uscita).

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Il PVR a doppio tuner te lo fornisce Sky con un canone mensile, la scheda è unica, i cavi che devono scendere dall'LNB della parabola sono due (ti serve un LNB a doppia uscita).
    grazie per la risposta andy... ma se io volessi comprarmi un decoder mio (tipo quelli della jeppsen o simili) basta che metto la scheda sky nel decoder nuovo? o devo fare altre modifiche?

Ciao e grazie.

Shift.

Ufficialmente nessuno ha la licenza di produrre CAM per decriptare trasmissioni codificate NDS. Alcune CAM opportunamente programmate possono emulare NDS ma con nessuna garanzia di poterlo fare in futuro... Se tu avessi uno di questi ricevitori molto probabilmente potresti fare quello che chiedi, dato che si comporterebbero come MySky.

Però per avere la piena libertà di poter registrare un programma e vederne un'altro devi scendere dalla parabola con 2 linee. In caso contrario (1 linea) se registri puoi vedere un'altro canale ma solo dello stesso trasponder.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Però per avere la piena libertà di poter registrare un programma e vederne un'altro devi scendere dalla parabola con 2 linee. In caso contrario (1 linea) se registri puoi vedere un'altro canale ma solo dello stesso trasponder.

Stefano
    Scusa l'ignoranza... ma quanti/quali canali ci sono su un transponder?

I canali sky sono tutti sullo stesso?

Grazie

Shift.

Prova qui (http://www.lyngsat.com/hotbird.html) e nel resto del sito.

Quando le trasmissioni SAT erano analogiche, c'era un canale video per ogni transponder, e diversi audio. Ora col digitale il numero è variabile. Più sono i canali più questi devono essere compressi, e minore è la loro qualità. Sky distribuisce i suoi canali su diversi transponder...e per sapere quali e su che satelliti (ce ne sono diversi a 13°E) il link indicato è il migliore...
    Con un cavo solo, più che alla stessa frequenza (che è legata al transponder) sei legato alla stessa polarizzazione, dato che la predisposizione dell'LNB a ricevere frequenze polarizzate orizzontalmente H o verticalmente V dipende dalla tensione che il ricevitore manda all'LNB, e che può essere 14V o 18V.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •