Sky HD + my sky!

bigno

New member
Ciao a tutti ho chiesto l'attivazione del servizio mysky da affiancare allo SkyHD,me lo faranno?
Se sì cosa mi dovranno fare?
Il mio impianto è privato con LNB a 2 vie un cavo che scende in sala dove ho lo skyHD e dove voglio affiancare il MYSKY e l'altro scende in camera.
Come fanno per far scendere altri 2 cavi per il MYsky?
Grazie

Quando ti hanno messo MySky ti dovrebbero aver messo un illuminatore con 4 uscite.
Ora ne usi due, prendono la terza e tirano un'ulteriore cavo per SkyHD.

bigno ha detto:
Io adesso ne uso una per lo skyHD!

Scusa, avevo capito che avevi già MySky, invece hai SkyHD.

Allora oltre a tirarti i due cavi in più ti cambiano l'illuminatore con quello a 4 uscite.

Io ho l'illuminatore a 4 vie con sky HD e se volessi passare a MyskyHD in futuro avrei bisogno di fare scendere un altro filo?

Confermo che ''pretendono'' 2 cavi per il mySky separati da quello per l'HD (manco uno potesse vederli in contemporanea :rolleyes:); quando ho aggiunto l'HD ho dovuto preoccuparmi di far scendere un altro cavo, che per evitare pasticci ho fatto tirare dal mio tecnico di fiducia così quando è arrivato l'installatore Sky ha solo cambiato l'illuminatore e collegato i cavi.
Una domanda: visto che parrebbe (il condizionale è d'obbligo) che siamo finalmente in dirittura d'arrivo (fine 2007???) con il decoder unico mySky+HD, non ti conviene aspettare ancora un po'?

Negativo, non mi attivano il mysky perchè ho l'HD!
Attendere il mysky HD e non si sa quando.
Andiamo bene!!

bigno ha detto:
Negativo, non mi attivano il mysky perchè ho l'HD!
Si vede che hanno cambiato ''politica'' o che avere il mySky e aggiungere l'HD è possibile (l'ho fatto a giugno 2006) mentre il contrario no... Io ormai ho rinunciato a prendermela con queste multinazionali, tanto quando ti lamenti di qualcosa ti rimbalzano sul muro di gomma dei call center.

scusate ma non ho ben capito.
attualmente ho mysky e scendono dalla parabola due cavi.
nel caso a fine dicembre uscisse il myskyhd e decidessi di sottoscrivere tale abbonamento sara' NECESSARIO scendere un altro cavo ???

per avere ANCHE mysky devi "comprare" un altra scheda. una scheda=un decoder due schede=due decoder. Se non puoi farne a meno chiedi il multivision piu semplice (quello con meno pacchetti). anche io volevo il dec. mysky ma con una scheda solo non se puede!! nisba mi hanno detto:mad: Ero tentato dal disdire tutto...

io ho SkyHD + Multivision 2 decoder 2 schede:rolleyes: Ho un impianto condo ad un feed ma siamo già d'accordo a mettere anche il feed di Astra1
Se dovesse uscire MyskyHD e volessi prenderlo che fanno?? incominciano a far passare cavi dapperttutto? in un condominio?????:eek:

fadrianoc ha detto:
...il myskyhd e decidessi di sottoscrivere tale abbonamento sara' NECESSARIO scendere un altro cavo ???
Premesso che non ho idea di come sara' il mySkyHD, dovrebbero bastare i due che gia' hai. Il problema del cavo in piu' si pone quando al mySky normale aggiungi il decoder HD: in questo caso Sky pretende che tu abbia sempre collegati entrambi i decoder, ergo 2 cavi per mySky e 1 per HD; scelta aziendale poco comprensibile ma tant'è. E dato che i due cavi al mySky servono solo per poter registrare/vedere 2 programmi diversi contemporaneamente, non c'è alcun motivo per pensare che il mySkyHD abbia bisogno di 3 cavi.

Ho Mysky. Telefonato ad un operatore mi ha detto che per la fine dell'annio si dovrebbe attivare il servizio Mysky-HD. Forse conviene aspettare.

Io ho attivato il servizio HD proprio ieri mattina, aggiungendolo al mysky.
Nessuno mi ha obbligato a venire giù con un terzo cavo dalla parabola fissa, visto che ho specificato, richiedendo il servizio, che la canalina era già piena di cavi e che comunque avevo il cavo della motorizzata da poter utilizzare per l'HD. L'installatore mi ha solo detto che era un peccato non poter utilizzare tutti i ricevitori al massimo delle loro potenzialità, ma non mi ha certo impedito di attivare il servizio (e ci mancherebbe, visto che sono disposto a pagare per attivarlo!).

Io uso perlopiù la card HD sul Clarke-Tech, oppure il secondo cavo del mysky sul decoder HD (rinunciando in quei casi alla possibilità del doppio tuner del mysky). Decido volta per volta, in base al palinsesto.

Bye, Chris

Ho due schede e due decoder, ma un solo abbonamento: avendo già il Mysky e non essendo ancora disponibile l'agognato Mysky HD, mi hanno attivato l'opzione HD dandomi un secondo ricevitore (lo Sky HD Pace) ed una seconda card con l'abilitazione ai soli canali HD.

Questo tipo di soluzione dovrebbe essere provvisoria, attendendo l'uscita del Mysky HD. Anche se, grazie alla compatibilità (attuale, magari fra qualche mese con la nuova generazione di card non sarà più possibile) delle card sky con il clarke-tech, forse a sto punto mi converrebbe prolungare la situazione provvisoria... :p

Bye, Chris

Se qualcuno è ancora in ascolto su questo thread...
Chi ha l'abbonamento con Multivision gentilmente può dirmi se è possibile scambiare le due tessere tra un decoder e l'altro?
Messa in altri termini: ogni pacchetto di abbonamento è legato ad un decoder?
Grazie, Alex