|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: dvd - + r quali sono le differenze??
-
08-09-2007, 10:40 #1
dvd - + r quali sono le differenze??
Salve gente sono quello nuovo ed eccomi qui con li primo quesito qualcuno mi può spiegare la differenza tra dvd-r, e dvd+r, quale di questi due formati è quello più indicato per la masterizzazione video?
ash.
-
08-09-2007, 18:17 #2
Guest
Quali siano le differenze dal punto di vista tecnico, non ti so dire.
In pratica DVD-R e DVD+R sono uguali.
Qualche tempo fa si diceva che i DVD-R avessero dalla loro una maggiore compatibilità con i lettori da tavolo, mentre i DVD+R erano considerati di migliore qualità (questo perchè, a prescindere dal marchio con cui venivano messi in vendita, erano quasi tutti prodotti dalla Ricoh, che li produceva bene).
Io di fatto non ho mai riscontrato differenze.
Ciao
Massimiliano
-
09-09-2007, 23:29 #3
Originariamente scritto da hobsbawm
Ciao
ash
-
11-09-2007, 15:00 #4
Junior Member
Originariamente scritto da ash
DVD-R 635 nm per Autoring e 650 nm per la versione General Use
DVD+R è di 655 nm.
(in parole povere la prondità di potenza del laser) DVD-R resta il + compatibile anche con unità di basso costo e laser scadenti. difatti le unità "elite" leggono sempre tutto se notate.
ciao
-
13-09-2007, 21:24 #5iaiopasq Guest
Ash: continui a aprire discussioni scegliendo la sezione sbagliata, ne ho spostate almeno due, in più non hai la minima idea del fatto che esista una precisa regola da seguire per il quoting.
Sei sospeso fino a quando non mi manderai in MP il copia incolla di tutti gli articoli del regolamento che hai violato in questo e negli altri tuoi messaggi da quando sei iscritto.