|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: E se le aziende si comportano bene?
-
02-07-2007, 16:17 #1
E se le aziende si comportano bene?
Ecco ... io per esempio ho contattato una azienda per un problema che tra l'altro credo di aver causato io stesso.
Mi hanno risposto velocemente dirottandomi verso un operatore che parlasse la mia stessa lingua il quale dichiarava di poter risolvere A TITOLO GRATUITO il mio problema.
Questo e' stupefacente poiche' il componente e' sicuramente fuori garanzia (l'ho comprato usato e, avendone due, non posso nemmeno ricordare dove, forse su eBay ... boh).
Ora siamo ancora nella primissima fase di contatto e il componente difettoso e' ancora a casa mia.
E' possibile raccontare le cose anche quando vanno per il verso giusto?
GrazieDecibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
20-07-2007, 12:48 #2
Behringer customer care
Ed eccomi a raccontare come sono andate le cose ....
Nel desiderio di prestare ad un amico un Behringer DEQ2496 con l'ultimo firmware disponibile ho rovinato un altro DEQ2496.
Non vi sto a spiegare come ho fatto e nemmeno tutti i miei tentativi, risultati vani, di ripararlo.
Vi basti sapere che, in estrema sintesi, ho sprogrammato il chip contenente il firmware e non sono riuscito in nessun modo a riprogrammarlo.
Ed e' proprio il chip ad essere il responsabile del mancato funzionamento di questo DEQ danneggiato.
Infatti mettendo il chip di quello buono, torna a funzionare.
Ho scritto nel mio celebre inglese maccheronico un messaggio di aiuto nella apposita sezione "online support" del Sito Behringer dove chiedevo eventualmente un file idoneo alla programmazione con il mio willem.
A stretto giro di posta si sono preoccupati di rispondermi attraverso un loro operatore italiano.
Mi piace rendere noto il testo .....
--------------------------------------------------
Nel chiedere informazioni dettagliate a riguardo siamo arrivati ad un'altra conclusione,
siamo disposti ad effettuare noi la riparazione a titolo gratuito.
Tutto quello a cui abbiamo bisogno è il suo indirizzo e il suo numero di telefono.
--------------------------------------------------
Preciso che il DEQ in questione era usato, privo di garanzia in quanto acquistato chissa' dove su eBay.
Gli ho mandato indirizzo e n. di telefono e quelli mi hanno mandato email con allegata l'etichetta da appiccicare al pacco da consegnare a un qualsiasi point UPS per la spedizione!
Il 5 luglio u.s. l'ho portato a un point UPS vicino casa (ma avrei anche potuto prenotare il ritiro presso il mio domicilio) e il pacco ha preso la via della Germania.
Il 19 luglio u.s. un corriere UPS mi ha riportato il DEQ2496 riparato.
Quanto ho speso?
0 (zero) centesimi!!!!
Be' .... grazie, non ho altri commenti da fare.
Ultima modifica di Epimember; 20-07-2007 alle 12:55
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
20-07-2007, 13:16 #3
Certo,e' piu' un'eccezione che non la regola,ma merita assolutamente di essere segnalata.E' cosi' che ci si costruisce una clientela affezionata e duratura
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
20-07-2007, 13:57 #4
Dovrebbe essere la regola.
Per le aziende è un investimento con ritorni altissimi... significa fidelizzare la clientela esistente e invogliare enormemente i potenziali acquirenti.