Generalmente quando si fanno le copie dei DVD viene rimosso il "regional code", di conseguenza la copia qualsiasi DVD può essere riprodotta su ogni lettore DVD esistente, a prescindere da quale sia la regione del DVD originale da cui è stata fatta la copia, per questo Nordata ti chiedeva chiarimenti sul discorso delle copie.
Da come la vedo io deve essere successo qualcosa al lettore, per cui si è persa l'impostazione del regional code e quindi il lettore DVD non ti permette di vedere nessun DVD con il region code impostato (quelli originali per intenderci).
Questo stesso problema si presenta quando si mette un nuovo lettore DVD nel computer, finchè non si setta la regione d'appartenenza i film non si vedono, a meno di non usare artifici particolari.
Secondo me quindi l'unica cosa da fare è riportare il lettore in assistenza facendo presente il problema o, in alternativa, qualora fosse scaduta la garanzia o si prediligesse il "fai date", si potrebbe vedere se il lettore è aggiornabile e scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile, magari il problema che hai deriva da un bug corretto da una successiva versione del firmware.
Bye!