Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

niente RGB neanche per il quadscan

Confermo.

che roba!

Ma a noi europei proprio non ci caga nessuno eh!

tagliamo la testa al toro...

Ma voi avrete sicuramente un ricevitore sat... come lo avete collegato? Non lo avrete di certo collegato in videocomposito vero?!

Veramente si dato che il mio decoder non ha l'usita S-video neanche da scart.

Comunque, se il tuo decoder ha l'uscita s-video puoi usare quella. Gli unici decoder che possono avere un'uscita component sono gli humax 5100 e 5400 con una piccola modifica mi sembra solo software.

Fai una piccola ricerca: tempo fa c'era un thread di jenoux al riguardo.

Acenet ha scritto:
    Veramente si dato che il mio decoder non ha l'usita S-video neanche da scart.

Comunque, se il tuo decoder ha l'uscita s-video puoi usare quella. Gli unici decoder che possono avere un'uscita component sono gli humax 5100 e 5400 con una piccola modifica mi sembra solo software.

Fai una piccola ricerca: tempo fa c'era un thread di jenoux al riguardo.
    anche il dreambox 7000S ha l'uscita component su scart

Re: tagliamo la testa al toro...

master ha scritto:
    Ma voi avrete sicuramente un ricevitore sat... come lo avete collegato? Non lo avrete di certo collegato in videocomposito vero?!
    io esco in rgb, entro nel videoregistratore e da li esco in svideo al silicon image.
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Duplicatori? Dove li trovo?

Max Connery ha scritto:
    I primi "duplicatori" non facevano altro che prendere una riga e diplicarla pari pari, qualcosa del genere si può facilmente ottenere con un paio di i.c. philips, in pratica gli stessi che usano sui TV 100 Hz. Il vero duplicatore prende de righe le scompone e ne crea di altre con i dati di queste (la faccio breve) poi lavora sui campi. Decisamente un' altra cosa! Il SIM2 processore d' immagine lo chiamano infatti onestamente upconverter e non duplicatore di linee. Infatti sul SIM2 se vai vicino le righe le distingui abbastanza bene pur raddoppiate, sul mio maxivideo non ci sono proprio.
    giusto qualche altro bit di informazione, tratto del sito sim2:

...
    The SVP 420 HB is equipped with high resolution Delta TAC 4 lenses, which provide superb image quality.

Featuring the latest in electronic innovation, these two projectors are fully modular in design and equipped (optional) with the latest SIM2's Up Converter (UPC 2000). By using gold-plated edge connectors to the main board, the UPC 2000 provides superior PAL/SECAM/NTSC signals by doubling the lines or doubling the field (100Hz).
    ...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Duplicatori? Dove li trovo?

giapao ha scritto:
    giusto qualche altro bit di informazione, tratto del sito sim2:
    ...
    The SVP 420 HB
    Featuring the latest in electronic innovation, these two projectors are fully modular in design and equipped (optional) with the latest SIM2's Up Converter (UPC 2000). By using gold-plated edge connectors to the main board, the UPC 2000 provides superior PAL/SECAM/NTSC signals by doubling the lines or doubling the field (100Hz).
    ...

ciao
    Gianni
    perfetto: traduco, raddoppiando le linee O raddoppiando i campi. Non raddoppiando le linee E i campi (che significa lavorare a 100 Hz)sennò la duplicazione non funziona. Rimane il modo di leggere queste benedette righe di scansione. processori come il faruja, genesis, averlogic ed altri le processano proprio, il SIM2 mi risulta che le legga 2 volte senza processarle. Se sbaglio correggetemi.

Anche se andiamo proprio OT

ti dico che l'UPC della SIM2 funziona in tre modi:

1) Radoppiatore di linee tradizionali - sconsigliato dalla casa Madre perchè non è "prestazionale"

2) Raddoppiatore Progressivo - utilizzo raccomandato dell'elettronica. Tramite un algoritmo interno alla scheda vengono ricreate le altre linee che compongono l'immagine.

3) Raddoppiatore di quadro - l'immagine passa a 100Hz ed è più stabile, ma rimangono visibili le linee di scansione.

In ogni caso il deinterlacciatore interno all'UPC nasce dal progetto Europeo Eureka per l'alta definizione ed è stato sviluppato in toto dalla SIM2. Oltretutto se l'elettronica lo permette (solo nel caso dell'SVD 800 HD quindi ) l'UPC funziona sia come raddoppiatore progressivo che come raddoppiatore di quadro contemporaneamente.

Non sarà un processore esterno Faroudja, ma esegue più che egregiamente il suo lavoro. Senza considerare l'opportunità e la comodità di avere una scheda dentro il CRT (comunque.. ce ne sono tante ) ed abilitarne o meno il funzionamento da telecomando.

Mandi!

Alberto

P.S. possiamo approfondire volentieri il discorso, ma credo che in questo caso bisognerebbe spostare il thread sul Forum dei proiettori CRT. Ciao!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Anche se andiamo proprio OT

AlbertoPN
    P.S. possiamo approfondire volentieri il discorso, ma credo che in questo caso bisognerebbe spostare il thread sul Forum dei proiettori CRT. Ciao! [/I][/SIZE]
    Non stavo parlando dell' SVD800 che so bene sia su un' altro livello, ma il raddoppiatore o presunto tale, detto up-converter che era montato sui 420 mi sembra, era abbastanza scadente. Non sò ora se sia diverso... comunque è vero che stiamo andando OT.

Proprio per chiudere il cerchio

ti posso dire che l'UPC montato a bordo del 420 non è poi tanto diverso da quello installato nell'800. Diciamo che è tutta l'elettronica a corollario che è diversa e che non regge le superiori frequenze di lavoro.

E poi, non dire che è scadente ...dai... qualche mio "amico" si potrebbe offendere!

Eh eh eh ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Proprio per chiudere il cerchio

AlbertoPN ha scritto:
    ti posso dire che l'UPC montato a bordo del 420 non è poi tanto diverso da quello installato nell'800. Diciamo che è tutta l'elettronica a corollario che è diversa e che non regge le superiori frequenze di lavoro.

E poi, non dire che è scadente ...dai... qualche mio "amico" si potrebbe offendere!

Eh eh eh ...

Mandi!

Alberto
    tranquillo, non vorrei mai che qualcuno si sentisse offeso, quando hanno fatto penso una diecina di anni orsono, era avanzato ma poi, lascia passare solo un pò di tempo. Sai bene che con meno si è fatto di +. Ora, processori ben + avanzati li integrano nei p.c. e costano così solamente perche ne fanno diecine di migliaia alla volta...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •