Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Re: Due ricevitori

master ha scritto:
    Principalmente un gold-box (tele+), e occasionalmente il nokia 9500. Entrambi in rgb. Mi sembra, nella mia ignoranza, che duplicatori e scaler non gestiscano l'rgb, o mi sbaglio.
    ovviamente mi riferivo al vpr
    hai preso qualche decisione a riguardo?
    giapao at yahoo punto com

un duplicatore di trasforma un segnale pal interlacciato in progressivo (da 720x576i a 720x576p), lo scaler oltre a fare questo ti permette anche altre risoluzioni (800x600, 1024x768, ecc...).

Per far sparire le linee di scansione vanno bene entrambi, così come entrambi gestiscono segnali RGB.

Se hai un tritubo limitato a 32Khz, però, vai su un duplicatore in quanto non sarai in grado di fargli agganciare risoluzioni superiori a 720x576 e spenderesti inutilmente dei soldi.

Augh!

ciao Michele

Michele Spinolo ha scritto:

...
    Se hai un tritubo limitato a 32Khz, però, vai su un duplicatore in quanto non sarai in grado di fargli agganciare risoluzioni superiori a 720x576 e spenderesti inutilmente dei soldi.

Augh!
    beh! si tratta di un'opinione non valida in assoluto.
    non so di che duplicatori tu stia parlando, cmq l'htpc, il mio , rende un'immagine decisamente migliore sia confrontato con il duplicatore interno (UPC 2000) che con l'iscan pro.
    chiaramente, finche' si parla di sola duplicazione, sul piatto della bilancia ha un certo peso la scomodita' d'uso dell'htpc, oltre... acetto la scomodita' molto piu' volentieri
    ciao ciao

Un dubbio in meno

Finalmente ho capito la differenza fra scaler e duplicatori. Ho capito anche che gestiscono rgb. Ora dopo i vostri commenti sono " quasi" deciso per il sony 1251, con i tubi che vanno da 5,5" a 8" a seconda dell'interlocutore. Mi rimane il dubbio che ancora nessuno mi ha chiarito:
    ha da telecomando la commutazione 4/3 16/9 ?
    Per htpc, io potrei anche sopportare la scodità ma la mia signora per vedere il tg non credo.

Re: Un dubbio in meno

master ha scritto:

...
    Per htpc, io potrei anche sopportare la scodità ma la mia signora per vedere il tg non credo.
    ti tolgo un'altro dubbio: i tg vedili con la tv!

poi un'altra cosa: a parte i commenti di carattere "tecnico" che sentirai sul forum, il tuo principale metro di giudizio rimane il tuo "occhio"; non tutti i crt usati (anche i nuovi...), anche se dello stesso tipo, si vedono allo stesso modo. quindi vedine un po', magari utilizzando il tuo dvd di "riferimento".
    ciao
    Gianni

Re: Un dubbio in meno

master ha scritto:
    Ora dopo i vostri commenti sono " quasi" deciso per il sony 1251, con i tubi che vanno da 5,5" a 8" a seconda dell'interlocutore.
    Per chiarirti le idee... http://www.crtcinema.com/sonyspecs.html
    anche se i dati sono da prendere con le pinze, ma per i sony mi pare di aver capito che sono dati abbastanza esatti!!!

Credo che potresti andare anche un pochino oltre alla duplicazione.

Per il discorso assistenza... la vidikron era si italiana, ma non è stata venduta ed è stata chisa la produzione crt??? Sul mercato dell'usato come componentistica credo sia più facile trovare i sony, ma non ne sono sicuro.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Duplicatori? Dove li trovo?

giapao ha scritto:
    ???
    veramente e' il duplicatore di linea UPC 2000 (opzionale, venduto a parte ad una cifra neanche tanto bassa).
    non so' cosa tu intenda per per "rilettore", peraltro termine che leggo per la prima volta.
    ciao
    Gianni
    I primi "duplicatori" non facevano altro che prendere una riga e diplicarla pari pari, qualcosa del genere si può facilmente ottenere con un paio di i.c. philips, in pratica gli stessi che usano sui TV 100 Hz. Il vero duplicatore prende de righe le scompone e ne crea di altre con i dati di queste (la faccio breve) poi lavora sui campi. Decisamente un' altra cosa! Il SIM2 processore d' immagine lo chiamano infatti onestamente upconverter e non duplicatore di linee. Infatti sul SIM2 se vai vicino le righe le distingui abbastanza bene pur raddoppiate, sul mio maxivideo non ci sono proprio.

Ma quale modello in Input RGB?

Il mio probblema è che utilizzo sorgenti (dvd, gold box) che hanno l'uscita in Rgb. Ora ho fatto un giro in rete ma nessuno degli apparecchi da me trovati ha l'ingresso in rgb.
    Grazie

Re: Ma quale modello in Input RGB?

master ha scritto:
    Il mio probblema è che utilizzo sorgenti (dvd, gold box) che hanno l'uscita in Rgb. Ora ho fatto un giro in rete ma nessuno degli apparecchi da me trovati ha l'ingresso in rgb.
    Grazie
    il silicon image per esempio.

Oppure il Quadscan (che fra l'altro è uno scaler) che trovi in vendita nella sezione mercatino a 900euro.

Non ci capisco più niente...

Scusami Michele ma nelle caratteristiche del quad scan elite HD, non è riportato l'ingresso rgb. Accetta rgb in ingresso anche se non viene menzionato?

"2 canali in ingresso selezionabili ognuno con Video-composito, Y/C e Component Video"

Vedere link seguente.
    http://www.microtask.it/quadscan_hd.htm

Re: Non ci capisco più niente...

master ha scritto:
    Scusami Michele ma nelle caratteristiche del quad scan elite HD, non è riportato l'ingresso rgb. Accetta rgb in ingresso anche se non viene menzionato?

"2 canali in ingresso selezionabili ognuno con Video-composito, Y/C e Component Video"

Vedere link seguente.
    http://www.microtask.it/quadscan_hd.htm
    master i canali Component dovrebbero essere "component generici" ossia accettare sia il segnale RGB sia YPbPr.
    Puoi comunque chiedere a chi lo vende.

Grazie per la pazienza

.

Re: Grazie per la pazienza

master ha scritto:
    .
    e de che?

Re: Re: Ma quale modello in Input RGB?

Michele Spinolo ha scritto:
    il silicon image per esempio.

Oppure il Quadscan (che fra l'altro è uno scaler) che trovi in vendita nella sezione mercatino a 900euro.
    il silicon image iscan pro non accetta l'rgb. Solo component, svideo o video combleah!
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

Re: Re: Re: Ma quale modello in Input RGB?

qoelet_74 ha scritto:
    il silicon image iscan pro non accetta l'rgb. Solo component, svideo o video combleah!
    allora bisogna informarsi anche per il quadscan

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •