|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: connessioni tv nei centri commerciali
-
30-05-2007, 14:42 #1
connessioni tv nei centri commerciali
ciao a tutti,
scrivo quì di un argomento riguardo agli lcd e plasma che magari è gia stato trattato nella sezione giusta ma che io, con le ricerche, non ho proprio trovato.
caso mai ditemi se c'è qualche thread specifico sull'argomento. grazie.
mi spiego!
nei centri commerciali si vedono tante tv esposte e dunque "dovrebbe" essere facile il confronto diretto fra di esse.
però c'è un però!
alcune sono collegate in component, altre in hdmi, altre con la scart ecc.
alcune trasmettono da sorgente dvd mentre altre, programmi televisivi che sembrano provenire direttamente dall'antenna analogica.
dunque secondo mè si corre paradossalmente il rischio di vedere meglio una tv collegata in component rispetto ad un'altra, magari migliore, ma che è collegata in composito o comunque non con la connessione migliore possibile!
e poi c'è anche il problema delle regolazioni colore, contrasto, luminosità ecc.
non penso che le tv esposte siano tutte settate nel migliore dei modi!
magari una l'hanno schiarita troppo, magari l'altra non l'hanno neanche regolata!
boh!
cosa dite, ho detto una caz....!?!
-
30-05-2007, 15:05 #2
Concordo pienamente, in grossi centri commerciali è difficile stabilire la qualità di un tv. Per fortuna esistono rivenditori più piccoli dove magari è possibile fare i dovuti raffronti.
-
30-05-2007, 15:34 #3
e gia!
però poi va a finire che il negozietto ha solo una marca e dunque niente confronti fra marche diverse.
va be! forse sono troppo pessimista.
comunque meno male che c'è sto forum così almeno senti un pò di pareri!
ciao
-
30-05-2007, 16:01 #4
Junior Member
E' la stessa impressione che ho avuto io girando nei vari centri. E' difficile confrontare due TV esposti, visto che (ammesso anche usassero gli stessi collegamenti per tutti i TV) le impostazioni incidono in maniera preponderante sulla qualità dell'immagine.
L'unica soluzione è, come è stato precedentemente suggerito, qualche negozio specifico o piccoli centri, dove puoi chiedere di provare il TV con calma, con sorgenti specifiche ecc.
Certo, in questo modo non puoi permetterti il lusso di testare fianco a fianco due TV magari di marche diverse, ma però in due negozi diversi li puoi provare entrambi e comunque un confronto riesci a farlo
Ciao ciao
-
31-05-2007, 15:43 #5
Senior Member
Credo che per scegliere un tv ci si debba basare principalmente sui parametri tecnici e con quelli fare i confronti. Avere la possibilità di fare un vero confronto visivo è praticamente impossibile. Io mi sono affezzionato ai Samsung e da li faccio il raffronto fra i vari modelli.
TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.
-
31-05-2007, 17:56 #6
Originariamente scritto da simmar1977
"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
01-06-2007, 09:15 #7
Operatore
Originariamente scritto da simmar1977
Più volte ho ottenuto risultati migliori da display che sulla carta avevano caratteristiche inferiori grazie ad altri fattori quali la componentistica utilizzata ed una buona taratura.
-
01-06-2007, 10:07 #8
beh, vedo che la soluzione del dilemma non è facile!