|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio Domestico
-
29-05-2007, 07:24 #1
Consiglio Domestico
Vi chiedo un consiglio su di un problema domestico.
A breve mi trasferirò nelle mia nuova casa.
Nelle casa ho predisposto nella taverna la mia sala HT con proiettore e impianto ht tutto nuovo.
Un paio di settimane fa ho comprato una LCD usato 26 pollici 16/9. La mia intenzione iniziale era quello di posizionarlo nella sala ht, così da utilizzarlo salutariamente al posto del vpr.
Questa cosa non posso più farla per vari motivi (non saprei dove metterlo fisicamente e poi francamente li lo useserei pochissimo).
Quindi ecco il problema.
Dopo secondo voi mi conviene utilizzare questo LCD????
Le alternative sono le seguenti:
1)metterlo come televisore per la sala da pranzo
2)metterlo come televisore per la camera da letto
3)utilizzarlo come monitor per il pc che sto per comprare
Voi cosa mi consigliate???
-
29-05-2007, 07:31 #2
Per esperienza personale eviterei la stanza da letto, meglio la sala pranzo, come monitor del pc lo vedrei troppo grande, a meno che tu non faccia applicazioni informatiche particolari.
-
29-05-2007, 07:43 #3
Mi spiazzi un pò.
Io suddivido il problema dell'utilizzo tra il pc e le due stanze.
Nel primo caso in effetti sarebbe forse grande nelle altre lo sfrutterei poco visto che lo utilizzarei solamente per la TV e quindi le varie prese component ecc sarebbero sprecate. Poi tra la camera da letto e la cucina forse pensavo fosse meglio la camera visto che in cucina la guarderei solo nei momenti delle ceni e dei pranzi.
Ripeto mi spiazzi. Se non sono indiscreto cosa intendi per esperienza personale quando mi consigli di evitare la camera da letto????
riguardo al pc, no, non faccio nessuna applicazione informatica particolare. Il pc lo utilizzo per uso domestico, un qualche gioco finchè non sarà obsoleto e niente di più....
-
29-05-2007, 07:51 #4
Se lo metti in camera da letto sai come va a finire? Ti impigrisci nel letto, appena hai la possibilità scappi lì, a volte neanche finisci di cenare che ti ritrovi già disteso
. Insomma vedere la tv a letto può essere piacevole ma a volte ti condanna a non goderti lo spettacolo in una sala dedicata.
-
29-05-2007, 07:58 #5
Ho capito cosa intendi, ma credo e spero che in quel caso non finisca così. Anche perchè in genere io prima di mezzanotte non sono mai a letto e quando lavoro di pomeriggio faccio anche più tardi. Quel caso riguarderebbe magari la morosa e potrebbe rivelarsi magari una cosa utile
Che indecisione
-
29-05-2007, 08:02 #6
Anche se sei abituato a tirar tardi il letto è un condizionamento esagerato.
Ed è anche vero che le mogli spingono parecchio per avere la tv in camera visto che tante volte è difficile, per chi è abituato a vedere trasmissioni come il grande fratello, far capire la differenza tra un impianto HT ben fatto ed una tv da 20", ahimè
-
29-05-2007, 08:16 #7
esatto infatti lei spinge parecchio per metterla o in camera o in cucina proprio per quello.
Io invece propenderei per il pc.
Bò non so proprio che fare