Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813

    Film su Mediaset Premium DTT: voto 5,5


    Ieri sera, vinto dalla curiosità (ed anche perchè avevo un credito residuo sulla tessera ) mi sono tolto lo sfizio " si fa per dire" di assaporare la visione di un film tramite i Canali pay di Mediaset premium.

    Il prescelto, in mancanza d'altro, è stato il secondo episodio dei Pirati dei Caraibi.
    Tralasciando ogni commento sulla qualità del film in se e per se, passo a esporvi le mie impressioni sulla qualità tecnica di trasmissione.

    Premetto che ero già da tempo abituato ad usufruire del calcio tramite MP in DTT, ma con i film c'era la chicca della possibilità di sfruttare il segnale anamorfico in 16/9 e l'audio in DD 5.1 (ma poi perchè diamine non sfruttano 16/9 anamorfici e 5.1 anche e sopratutto per le partite....??)

    Sapevo già prima che conviene (anche economicamente) noleggiarsi un film in dvd, però la curiosità c'era lo stesso.

    Impostato il decoder su 16/9 e switchato l'ampli sul collegamento digitale (ottico) do l'OK al film e passo alla visione.

    VIDEO:
    1. Formato: non rispettano il formato originale: il film è in 2.35.1. Loro lo trasmettono in 1.78.1 (senza bande nere e tagliando i lati...). Me lo aspettavo.
    2. Compressione. Molto meno drammatica di quello che mi aspettavo: l'immagine, nonostante sia zoomata sull'1.78.1 non perdeva neanche troppo in dettaglio.
    3. Resa generale: diciamo più che sufficiente. Considerato che il mio pur ottimo Humax va in scart ad un lcd vecchiotto mi aspettavo molto peggio; Probabilmente il fatto che il film sia recentissimo ha aiutato e non poco.


    AUDIO:
    Dignitoso ma nulla più: secondo me il bitrate è bassino, però non ho avuto nessun problema di intelleggibilità e il sub (volume da tarda sera permettendo) si è fatto anche sentire.
    Ciò che mi ha seccato un pochino è stato che, nel corso del film, ho avvertito quattro o cinque mini interruzioni del segnale audio. Roba da poco, frazioni di secondo, ma c'erano. Seccante anzichenò.
    Voto complessivo: mediocre.

    Aspetto altre esperienze: qualcun'altro, magari per la pigrizia di non uscire a noleggiare quel tale film , ha mai utilizzato questo "servizio"??
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 24-05-2007 alle 16:13
    Quasi desaparecido... quasi .

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    confermo pienamente le tue impressioni, anche se non riferite a questo film in particolare, che non ho visto.

    A parte lo scempio del formato originale (comprensibile visto il pubblico cui si rivolge il servizio), tutto sommato la qualità video è decente.
    Niente a che vedere con l'analogico (su schermo da 2m).

    Però penso dipenda anche da quanta banda mettono a disposizione in quel particolare momento, cioè se ci sono altri programmi "pesanti" in contemporanea sul multiplex.

    L'audio è quello che risulta più penalizzato: manca completamente di spazialità e di dinamica.

    Alla fine il mio giudizio è: buono per una visione senza pretese in famiglia, ma troppo caro !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •