Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Visione digitale terrestre e/o satellitare.

Sarei molto interessato a comprarmi un bel plasma, ma a furia di informarmi ho capito che il mio problema più grosso sarebbe l'ingresso che gli fornisco!

In pratica non guardo troppa televisione, mi piace gustarmi un paio di film alla settimana e basta! Il problema è che da quanto ho capito, col segnale SD dell'antenna un bel plasma fa abbastanza schifo. Ho visto una bella differenza a casa della suocera, col digitale terrestre ma da me non è ancora arrivato. Mi resterebbe il satellitare ma che qualità avrei? Come il digitale terrestre???

Tra l'altro in chiaro su sat si prende qualcosa di interessante in italiano o è tutto criptato?

Grazie mille e spero di aver postato nel posto giusto...

Luca.

Se non fai l'abbonamento a sky il satellite offre ben poco. Con sky puoi usufruire anche di programmi in hd ma devi valutarne anche i costi visto che non sono proprio economici.

visto che la tua esigenza ti porta a vedere 2 films a settimana, un buon impianto a\v non sarebbe meglio?

ciao alpinmonster,
    sono d'accordo con kaljeppo, dunque ti consiglio un ricevitore satellitare (80/90euro) per vedere bene rai e mediaset, e soprattutto un buon dvd (dai 40 ai 1.500 euro) per vedere bene i 2 films alla settimana.
    facci sapere
    ciao

Citazione Originariamente scritto da AlpinMonster
    ...da quanto ho capito, col segnale SD dell'antenna un bel plasma fa abbastanza schifo..
    Anche questo non è del tutto vero, dipende al segnale
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Grazie a tutti per le risposte...

Riguardo a sky sono sicuro che non lo sfrutterei.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    un buon impianto a\v non sarebbe meglio?
    Cosa intenderesti?

Citazione Originariamente scritto da joe walsh
    ciao alpinmonster,
    sono d'accordo con kaljeppo, dunque ti consiglio un ricevitore satellitare (80/90euro) per vedere bene rai e mediaset, e soprattutto un buon dvd (dai 40 ai 1.500 euro) per vedere bene i 2 films alla settimana.
    Per il ricevitore sat hai qualche consiglio?

Riguardo il lettore DVD ne ho già uno da 50€ e sinceramente il suo dovere l'ha sempre fatto; mi consiglieresti di comprarne uno migliore?

Grazie mille!

Luca.

Cosa intenderesti?
    Il tema principale di questo forum! Un impianto audio video composto da lettore dvd, amplificatore multicanale e diffusori....insomma i componenti classici per la visione di un film, sui quali puoi trovare milioni di informazione nella sezione audio ed home theater.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    ...milioni di informazione nella sezione audio ed home theater.
    Grazie mille!

Sinceramente è da un pò che volevo approfondire... ma ce ne son fin troppe di informazioni!!!
    ...ed ho paura di restarne ancora più confuso!!!

Ma sì, da qualche parte bisogna pur cominciare!

Ciau,
    Luca.

Per il ricevitore sat hai qualche consiglio?

Riguardo il lettore DVD ne ho già uno da 50€ e sinceramente il suo dovere l'ha sempre fatto; mi consiglieresti di comprarne uno migliore?
    ti consiglio di acquistare prima il plasma e poi provare con il tuo dvd, naturalmente da collegare o con scart rgb o con component!

per il decoder sat dipende : c'è free-to-air (mediaset/rai) o con slot per scheda (programmi a pagamento), ci sono diverse marche (humax, jepssen ecc); secondo mè per vedere rai e mediaset va bene anche un decoder da 80euro.

ciao

Citazione Originariamente scritto da joe walsh
    ti consiglio di acquistare prima il plasma e poi...
    Grazie mille a tutti!

In effetti è meglio che mi dia una calmata: parto con un budget per comprare una cosa, poi mi informo della cosa, poi vado in confusione totale, poi capisco che o ho sbagliato budget o ho sbagliato cosa, poi in un qualche modo arrivo ad un acquisto ed inevitabilmente mi accorgo o di aver comprato una cosa fantascientifica che uso solo all'1% o che ho comprato una ciofeca che non riesco ad usare come vorrei!!!

Ciau,
    Luca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •