|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Digitale terrestre e HD
-
22-04-2007, 09:42 #1
Advanced Member
Digitale terrestre e HD
Stavo "sfogliando" il forum nella ricerca di informazioni sui decoder per il digitale terrestre. Quelli che vedo nei centri commerciali mi hanno fatto sempre una pessima impressione: sembrano davvero di qualità costruttiva e componentistica mediocre, salvo qualche eccezione. Stavo quindi per decidermi per uno Humax o un Philips* quando leggo un topic, non ricordo quale, dove si parla di DTT HD. Ammetto di non essermi mai informato molto sull'argomento, ma pensavo che fosse una cosa parecchio lontana a venire. Cosa si sa di più?
Se ci fosse qualcosa di imminente potrei anche aspettare. Per imminente non intendo giorni o settimane, ma anche mesi. Tutto sommato il DTT mi servirebbe per aumentare un po' lo zapping "attivo", includendo qualche canale interessante come quelli sportivi o Boing (che tramette Grisù).
* intanto che ci sono colgo l'occasione per chiedere se le gerarchie degli attuali DTT sono cambiate o no.
-
22-04-2007, 14:21 #2
Senior Member
Attualmente l'HD sul digitale terrestre è presente solamente in Sardegna con Rete4 HD (versione upscalata di Rete 4), ma è stata possibile solo grazie allo switch-off obbligato di Rete4 e Rai2 analogici.
Credo comunque che prima che l'HD arrivi su scala nazionale ce ne voglia di tempo...
-
22-04-2007, 14:48 #3
Advanced Member
Dici "upscalata", quindi la trasmissione rimane in bassa risoluzione, ho capito bene?
Voglio dire: se collego un decoder SD ad un bel DVDO magari va pure meglio!
Però ho un dubbio: ma con quale decoder la si può ricevere, questa Rete 4 HD?
-
22-04-2007, 15:00 #4
Originariamente scritto da BoothbY
????????No,grazie,mi basta ed avanza in SD!!!!!!!!
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
22-04-2007, 16:40 #5
Senior Member
Originariamente scritto da atchoo
Ovviamente il discorso potrebbe cambiare se cominciassero a trasmettere materiale in HD nativo, ma non trovandomi in Sardegna non posso sapere cosa mandano ora
Per quanto riguarda il decoder non so, stanno ancora facendo dei test, ma su digital-forum un utente è riuscito a prenderlo con una "comune" scheda DTT per PC.
Essendo però la sperimentazione appena iniziata, io mi guarderei bene prima di acquistare un decoder per l'HD sul DTT... costano tanto, è tutto ancora in sperimentazione (quindi si rischia di acquistare un decoder che potrebbe non funzionare), e non si sa nemmeno quando partiranno "veri" canali HD.