|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: hdcp impossibile ??
-
19-04-2007, 22:45 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 13
hdcp impossibile ??
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è possibile su un tv lcd Philips 37" serie PF 9886/12 acquistato 2 anni fa e pagato (sigh) 3.900 euretti, installare a posteriori il chip di protezione HDCP poichè avendo acquistato la PS3 con l'intenzione di usarla come sorgente lettore Blu-Ray ho una gran paura di non riuscire a vedere un bel tubo in HD....ed ho sentito che forse aggiornando il firmware del tv si potrebbe ovviare alla mancanza...boh. Qualcuno sa qualche cosa ????? Mi ciuccio il tv cosi' e amen??? Philips da me interpellata mi risponde che "purtroppo devo acquistare un altro televisore" ma purtroppo altri 2.500 eurini per un tv full hd (se devo cambiare, tanto vale...) chi ce li ha????
Grazie per tutto ciò che vorrete dirmi, anche se mi darete del fesso l'accetterò....Ciao.
PS: per info vi dico che ha solo ingresso DVI e non HDMI, oltre ovviamente agli altri analogici ma ora non di utilita' per il problema.Ultima modifica di romix65; 19-04-2007 alle 23:01
-
19-04-2007, 23:53 #2
La protezone HDCP non è implementata via software, ma tramite apposito chip e circuiteria associata per cui l'aggiunta della compatibilità tramite un aggiornamento del firm non è possibile.
E' anche molto, molto difficile che sia possibile tramite una aggiunta a posteriori tramite modifica hardware.
Bsogna vedere come è stato realizzato il TV, la sua eventuale modularità che, magari, permette la sostituzione di una intera scheda con un'altra uguale ma con il chip suddetto installato.
Questo lo può sapere solo la Philips, ma tu stesso hai detto che loro si sono già espressi negativamente.
Se le cose stanno così l'unica eventuale soluzione è quella di acquistare una di quelle "scatolette" che eliminano la protezione HDCP e rendono disponibile il segnale su uscita analogica, però bisogna vedere se il tuo TV accetta una risoluzione HD sugli ingressi analogici.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-04-2007, 12:30 #3
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 854
Confermo, non diventare matto e compra la scatoletta magica (trovi una recensione pure su questo sito). Io ce l'ho, ti confermo che funziona perfettamente con Sky HD, su un TV CRT HD della JVC, in 1080i via component. Se il tuo TV accetta segnali HD via component (suppongo di si), sei a posto.
-
20-04-2007, 12:52 #4
Ed io aggiungo che c'e' ancora di meglio ossia, un analogo "scatolotto" che restituisce il segnale digitale senza HDCP, meglio di cosi'
Saluti
Marco
-
21-04-2007, 14:11 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 13
Bene, grazie raga.
Pero' ho un dubbio: io le entrate component non le ho, a meno che non vi accontentiate di due scart, una S-VHS oppure una Video-in da videocamera posta sul lato del tv (per intenderci tre ingressi per il cavetto giallo ,bianco e rosso -no l'RGB-che allacciati alla video mini-dv mi danno la visione delle cassettine mini dv).Ma, signor MICROFAST, quali sono esattamente queste scatolette magiche??Purtroppo la mia ignoranza in materia sfiora l'incredibile, anzi è ignoranza in alta definizione....Ditemi marca e modello e non me lo dovrete ripetere 2 volte!Quindi se ho capito bene queste scatoline cinesi mi permetterebbero di by-passare l'ultimo controllo della chiave hdpc e quindi di farmi vedere allegramente i filmini in Blue-Ray??A 1080p??