|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
-
25-09-2006, 08:55 #1
Fonti in cascata su una sola scart, segnale disturbato!
ciao a tutti!
qualcuno mi conosce già da HWUpgrade (dove spammo da parecchi anni), ma essendo il mio primo post qui colgo l'occasione per salutare tutti!
vengo ora al "dunque" della mia questione...
a casa della mia ragazza ho messo diverse sorgenti (videoregistratore, DVD e un vecchio decoder satellitare Goldbox per i canali in chiaro) in cascata...
il DVD (un modello economico) è l'unico con la sola uscita scart, mentre gli altri hanno ingresso + uscita... la TV ha una sola presa scart.
ho quindi impostato il tutto come segue:
DVD --> ingresso videoregistatore --> uscita videoregistatore --> ingresso sat --> uscita sat --> ingresso TV
così facendo, però, il segnale del dvd arriva parecchio "sporco" (vedo delle bande in movimento sotto, nelle scene più buie addirittura si intravedono le immagini dei canali che ci sono sotto!): ieri ho provato a collegarlo direttamente alla tv ed è tutta un'altra cosa, ma vorrei tenere collegato il tutto.
Ho visto che ci sono in giro le "ciabatte" con 3 o più scart da collegare alla TV, ma leggendo qui sul forum pare che il segnale comunque arrivi "indebolito". Cè una soluzione valida per migliorare la qualità del segnale? se compro un buon modello di queste ciabatte risolvo (o almeno miglioro notevolmente)?
non sono capace di autocostruirmi cavetteria varia (ho letto sempre qui che qualcuno di voi se l'è fatto così), quindi dovrei per forza appoggiarmi a soluzioni già presenti in commercio...
grazie a tutti, ciao!
Andrea
-
25-09-2006, 09:19 #2
Ciao e benvenuto.
La ciabatta ti aiuterà nel solo fatto di rendere più facile la selezione della sorgente da visualizzare.
Il tuo problema è certamente relativo ai cavi scart utilizzati. Uno di questi (se non più di uno) dà il problema evidenziato. In particolare c'è un pin (un contatto) che è la causa di questo tipo di interferenze. Allora o fai una ricerca qui sul forum in quanto se ne è gia parlato e trovi il piedino "incriminato" provvedendo alla sua disattivazione oppure cambi i cavi scart utilizzando dei modelli ben costruiti e soprattutto ben schermati
PS: se decidessi di comprare una ciabatta scart resta il fatto che i cavi dovrai cambiarli o modificarli.Sono tornato bambino.
-
25-09-2006, 09:35 #3
Originariamente scritto da nemo30
grazie per la risposta, Nemo!
se il problema sono i cavi, allora non prendo una ciabatta nuova, ma li cambio in toto e amen (sto usando quelli che "regalano" insieme alle varie apparecchiature che acquisti, quindi dubito siano di buona qualità)
faccio una ricerchina e vedo come funziona la "disattivazione" del pin e se sono capace di farla... se no li cambio tutti e 3 e amen ;
grazie ancora, ciao!
Andrea
-
25-09-2006, 09:44 #4
usti, le scart ben schermate e con i contatti dorati costano 20-25 euro l'una!?
mi sa che smonto il pin con una pinza alle scart che già ho in casa
-
25-09-2006, 10:04 #5
Io opterei per delle buone scart.
$$$$$$$$$$$$
Sono tornato bambino.
-
25-09-2006, 10:08 #6
Senior Member
nella scart che va al televisore prova a scollegare il pin 19 LATO TELEVISORE... le ombre sotto dovrebero sparire.
resta pero' il fatto che devi usare delle buone scart.
ciao
-
25-09-2006, 10:54 #7
ok ok, ho capito, vado a vendere un rene su e-bay
-
25-09-2006, 10:57 #8
Esagerato.
Volevo suggerirti un venditore tedesco che ha ottimi cavi a buon prezzo ma non mi viene in mente...Sono tornato bambino.
-
25-09-2006, 11:00 #9
Mi sono ricordato!
In MP.Sono tornato bambino.
-
25-09-2006, 11:21 #10
risposto
grassie
-
25-09-2006, 11:24 #11
Advanced Member