Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 45 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 669

Citazione Originariamente scritto da H.D. Lion
    ... Valida iniziativa io l'ho inviata alla Toshiba ...
    Mi preoccupa Sony.
    Non ho trovato un indirizzo e-mail, allora ho telefonato al servizio clienti.
    La signorina, dopo qualche consultazione, mi ha detto che sono tutti compatibili e che Sony NON deve fare nessuna dichiarazione.
    Ho insistito, ma lei, sempre dopo consultazioni, mi ha detto che è così.
    Però mi ha dato un indirizzo e-mail al quale ho scritto ...
    Speriamo bene ...

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    ... tipo quella specie di descrizione del programma che compare nei programmi sky quando schiacci il tasto info, comprensiva di inizo, fine e durata?
    Proprio quella.

Poche marche nel mini elenco la dice lunga.......

Ma qualcuno conosce gli LCD della FINLUX???

E chi li produce la stessa marca dei bastoncini di merluzzo?

ROTFL

Ma se ci sono tutti gli Sharp, ci saranno anche tutti gli altri, vedrai.
    Hanno solo bisogno di una sveglia ...
    Si vede che sono ottimista?

EDIT: ... e tutti quelli già venduti col marchietto della detrazione? vedrai che se non si svegliano i produttori, i grandi distributori gliela danno loro la sveglia!

una domanda a chi il decreto l'ha spulciato meglio di me....

ma i DVD recorder con DVB integato non rientrano nel decreto?
    cosa gli manca? l'interattività? o?

Direi che non c'e' da preoccuparsi, il decreto come avrete letto e' stato fatto per recepire una direttiva comunitaria ed in breve(!?!) tempo saranno presenti tutte le marche,certo e', che vengono premiati chi il canone lo paga (giustamente) in questo caso. Sono perplesso su chi invece decida solo ora di iniziare a pagarlo, penso che debba pagare l'intero anno per poi usufruire dello sconto,in pratica 100 euro di risparmio per legarsi a vita....

@ZenoAV
    Come già detto in un post precedente sono oggetto del decreto tutte "le apparecchiature atte o adattabili alla ricezione dei segnali televisivi digitali".
    Quindi anche un DVD recorder che abbia un sintonizzatore digitale integrato rientra del decreto, semprechè rispetti le caratteristiche minime e compaia nell'elenco del Ministero.
    La formulazione del comma 1 dell'art.1 del decreto, secondo me, è così ampia e generica che ci può rientrare qualsiasi cosa; per assurdo anche un'automobile dotata di sintonizzatore digitale intergrato potrebbe usufruire della detrazione (non gasatevi, al max sono sempre 200 euro di guadagno).
    Di sicuro dovrebbero esserci i telefonini (ovviamente quello in grado di ricevere la tv), anche se il sito del Ministero non li riporta, in quanto il decreto prevede anche lo standard DVB-H che è quello utilizzato da telefonini e palmari (e da nient'altro, credo)
    Ultima modifica di AlexZone; 27-09-2007 alle 22:13

risposta del costruttore interpellato

Come scritto qualche post fa, ho mandato una e-mail a Panasonic,
    costruttore del mio TV con decoder DVB-T.
    Di seguito la risposta alla mail:

« in risposta alla cortese Sua, riteniamo che il TH-42PX70 soddisfi i
    requisiti riportati nel link da Lei menzionato.
    Stiamo tuttavia attendendo una risposta di approvazione da parte del
    ministero sui prodotti che godono di tali incentivi.
    RingraziandoLa per averci contattato, cogliamo l'occasione per porgerLe
    distinti saluti

Cordialmente
    Servizio Clienti
    "Pronto Panasonic" »

i 200 euro al massimo sono su un oggetto solo o sulla somma degli apparati che saranno presenti in quell'elenco?

nello specifico vi chiedo secondo voi, io che oltre all'acquisto del pannello al plasma vorrei prendere un nuovo dvd recorder, se dovessi acquistare due apparecchi presenti nel famoso elenco avrò "vantaggi" per solo 200 euro oppure 200 euro per il tv e il 20% per il dvd recorder?

@ZenoAV
    Grazie mille per la risposta.
    A scanso di equivoci ho scritto anche a Pioneer per avere invomazioni in merito e per invitalri a presentare anche per i DVD rec la dichiarazione al ministero.

Non ho pero' scritto alla BMW ne alla Mercedes

il 20% anche se non è un capitale è pur sempre il 20% conviene aspettare e esser certi

Citazione Originariamente scritto da spino_tk
    i 200 euro al massimo sono su un oggetto solo o sulla somma degli apparati che saranno presenti in quell'elenco?
    Non sono certo (ora no nho il decreto davanti agli occhi) ma credo che i 200 siano per singolo abbonato.

edit:
    ho preso in mano il decreto:
    Art. 7.
    Detrazione ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche
    1. La detrazione dall'imposta lorda per una quota pari al 20 per
    cento delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 ed
    effettivamente rimaste a carico, fino ad un importo massimo delle
    stesse di mille euro spetta, per l'acquisto di un apparecchio
    televisivo digitale compreso nell'elenco [...]

mi sa quindi che devi trovare un amico/parente compiacente....
    Ultima modifica di ZenoAV; 28-09-2007 alle 12:50

@ZenoAV

La formulazione del comma 1 dell'art.1 del decreto, secondo me, è così ampia e generica che ci può rientrare qualsiasi cosa; per assurdo anche un'automobile dotata di sintonizzatore digitale intergrato potrebbe usufruire della detrazione (non gasatevi, al max sono sempre 200 euro di guadagno).
    Di sicuro dovrebbero esserci i telefonini (ovviamente quello in grado di ricevere la tv), anche se il sito del Ministero non li riporta, in quanto il decreto prevede anche lo standard DVB-H che è quello utilizzato da telefonini e palmari (e da nient'altro, credo)
    riporto dal sito del ministero:

QUALI SONO I TIPI DI “APPARECCHI TELEVISIVI” AMMESSI ALLA AGEVOLAZIONE?

Sono ammessi all’agevolazione le seguenti tipologie di apparecchi :

* decoder
    * televisori
    * videoregistratori

videoregistratori sno anche i DVD rec...ma non citano altro... nemmeno le auto
    comunque concordo con la tua lettura secondo cui anche i telefonini rientrano sebbene non esplicitamente richiamati. Tanto alal fine fa fede solo la lista giusto?

E io che mi sono acquistato il decoder due anni fa,posso acquistare una bella tv al plasma usufruendo della detrazione irpef?GRazie
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

Hanno aggiornato l'elenco sul sito del Ministero.
    Oltre agli Sharp, Finlux, Inno Hit e 1 Graetz (poverino) hanno aggiunto gli LG.

@zwinglio
    Certo, basta che sia nell'elenco

@ZenoAV
    Secondo me sbagliano a non citare i telefonini (ed a essere pignoli anche il resto).
    Cmq, quello che conta è l'elenco, quindi ...

Come, io ho comprato su Pixmania Lg 42pc1d con digitale terrestre, pubblicizzato che l'avrei potuto detrarre, nell'offerta che mi è arrivata in posta elettronica c'era allegato il modulo per usufruire della detrazione ed ora non è presente nell'elenco LG. Che devo fare?

Pagina 11 di 45 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •