parabola

Azz...una foto un po' più grande no? Eh?

Se non mi sono rimbambito di colpo, sembrano due classici luminatori (o lnb che dir si voglia) universali. Uno è sicuramente puntato verso 13° est (a giudicare dal muschio, dall'ombra e dall'inclinazione dell'Lnb stesso).

L'altro non riesco proprio a capire dove è puntato. Forse su 19.2 est, ma non ci giurerei.

Si, è cosa buona perchè puoi ricevere da diversi satelliti.

endymion76 ha detto:
Uno è sicuramente puntato verso 13° est (a giudicare dal muschio, dall'ombra e dall'inclinazione dell'Lnb stesso).
:eek: :eek: Azz.... ma chi sei? L'Horatio Caine di Limbiate?!?!:D :D

@ brando: ci servirebbe un'altra foto; prima però dovresti smanettare con la macchina fotografica agendo nella zona dove c'è scritto zoom....:p :)

endymion76 ha detto:
Azz...una foto un po' più grande no? Eh?

Se non mi sono rimbambito di colpo, sembrano due classici luminatori (o lnb che dir si voglia) universali. Uno è sicuramente puntato verso 13° est (a giudicare dal muschio, dall'ombra e dall'inclinazione dell'Lnb stesso).

L'altro non riesco proprio a capire dove è puntato. Forse su 19.2 est, ma non ci giurerei.

Si, è cosa buona perchè puoi ricevere da diversi satelliti.

grazie delle info§:)

fedetad
@ brando: ci servirebbe un'altra foto; prima però dovresti smanettare con la macchina fotografica agendo nella zona dove c'è scritto zoom....

questa è bella:):) cmq l'ho fatta col telefono.
ciaoooooo

No. il 99% delle parabole non motorizzate sono puntate verso quelle direzioni. La storia del muschio è solo una bazza per fare folclore e simpatia diffusa..

Comunque servono delle foto migliori.

Scusate se mi intrometto, ma se volessi inserire un nuovo LNB con due luminatori per poter vedere astra e hotbird insieme avrei bisogno anche di ruotare la parabola o andrebbe bene anche la posizione attuale?

grazie