Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Uscite e cavi component consigli e notizie

grazie, vorrei saperne un pò di più riguardo il component la sua particolarità e poi che tipo di cavi necessita, c'è un sito in italiano che spieghi un pò la cosa??? grazie ciao Paolo

Re: Uscite e cavi component consigli e notizie

Paoric ha scritto:
    grazie, vorrei saperne un pò di più riguardo il component la sua particolarità e poi che tipo di cavi necessita, c'è un sito in italiano che spieghi un pò la cosa??? grazie ciao Paolo
    Sull'annuario di DVHT c'è un bel servizio su tutti i cavi video. E' il trasporto video nei tre colori di base. Prendi tre mandate di rg59 e li fai saldare se non sei pratico. Chiedi ha papino se ne ha uno in soffitta.
    Ciao Mirko

Impianto

stavolta

non credo che il grande capo possa aiutarmi....ai sui tempi manco c'erano i proiettori ne tanto meno dvd con le 3 uscite!! so che il component permette l'uscita dei 3 colori base ma ne vorrei sapere di più!!! Per i cavi sono sufficenti dei cavi economici, devo solo fare un test e basta...! grazie ciao Paolo

Io ho il Belden è come il cavo da sat, però chiedi l'rg59.
    Ciao Mirko

Impianto

ok

ti ringrazio mi sai dire che prezzi hanno indicativamente?

ciao Paolo

0,65 € al metro (Belden RG59U da 75 Ohm of course):

1,10 € l'uno gli spinoytti dorati:

bada a saldare la calza.

ok

grazie farò un giro a MW!!!

ciao Paolo

Re: Re: Uscite e cavi component consigli e notizie

Mirko ha scritto:
    Sull'annuario di DVHT c'è un bel servizio su tutti i cavi video. E' il trasporto video nei tre colori di base.
    Il trasporto nei tre colori di base avviene con il collegamento RGB (tramite connettori scart, vga o bnc). Nel component invence (chiamato anche YCbCr) ad essere trasportati separatamente sono il segnale di luminanza (Y) e due segnali di crominanza (Cb e Cr appunto).

Giusta correzzione, il trasferimento è analogico. Y è il trasferimento delle informazioni del bianco e del nero, Pb è il blu - la luminanza, Pr è è il rosso - luminanza.
    Ciao Mirko

Impianto

forse sarebbe meglio

chiarire ulteriormente le idee a paoric;

Il segnale component (YCbCr/YPbPr) interlacciato o progressivo che sia, nient'altro è che una semplice operazione matematica con la quale si risale al segnale RGB.

Difatti, sui tre cavi component vengono trasferiti i valori della luminanza (Y) e rispettivamente la differenza fra questo ed il Rosso (Cr/Pr) ed il Blu (Cb/Pb).

Ricorda che Y è uguale alla sommatoria delle tre componenti colore (R+G+B =Y).

Per quanto attiene al cavo da utilizzare, Gipal ti ha ben suggerito l'ottimo Belden. In tal ipotesi ritengo possa costituire un valido riferimento il 1505A (RG59) o il 1694A (RG6) oppure ancora l'ottimo 7731A (RG11 - doppio schermo).

Per il sito DI RIFERIMENTO, visita quello di Luca. Un vero "fanatico" del DIY.

Ciao.
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •