|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Guadagno schermi Sopar ed altre domandine
-
09-06-2003, 14:38 #1
Senior Member
Guadagno schermi Sopar ed altre domandine
Qualcuno conosce il guadagno degli schermi Sopar a treppiede?
Penso di acquistarne uno da 1,80 metri di base, però apppunto mi chiedevo quale fosse il guadagno. (non quello del venditore!!!)
Qualcuno li utilizza?
In particolare, avvicinandomi ho visto che la tela non è perfettamente liscia ma leggermente "puntinata"; questo può influenzare negativamente la visione?
Oppure a distanza non si nota nulla?
Un'ultima domanda: la Sopar vende anche uno schermo a treppiede di migliore qualità (cassonetto in alluminio, ecc) denominato "Superior"; nella descrizione si parla di tela satinata, cosa si intende per tela satinata?
Mille grazie per le risposte
-
09-06-2003, 16:54 #2
Sospeso
Re: Guadagno schermi Sopar ed altre domandine
Garlas ha scritto:
Qualcuno conosce il guadagno degli schermi Sopar a treppiede?
Penso di acquistarne uno da 1,80 metri di base, però apppunto mi chiedevo quale fosse il guadagno. (non quello del venditore!!!)
Qualcuno li utilizza?
In particolare, avvicinandomi ho visto che la tela non è perfettamente liscia ma leggermente "puntinata"; questo può influenzare negativamente la visione?
Oppure a distanza non si nota nulla?
Un'ultima domanda: la Sopar vende anche uno schermo a treppiede di migliore qualità (cassonetto in alluminio, ecc) denominato "Superior"; nella descrizione si parla di tela satinata, cosa si intende per tela satinata?
Mille grazie per le risposte
Max
-
09-06-2003, 17:12 #3
Senior Member
Il problema è che attualmente devo per forza usare uno schermo "leva & metti"!
Non posso fissare nulla ne alle pareti, ne al tetto.
-
09-06-2003, 17:51 #4
Sospeso
Garlas ha scritto:
Il problema è che attualmente devo per forza usare uno schermo "leva & metti"!
Non posso fissare nulla ne alle pareti, ne al tetto.
screenline belli ma un tantino pesanti per quanto ho visto, buoni se poi pensi di tenerli anche come fissi.
maxivideo puoi comperarli online, si montano e smontano facilmente frame fatto a settori.
videopool molto pesanti e macchinosi da montare e con cornice a mio avviso proppo larga, ma è questione di gusti. Una volta montati l' effetto è come quelli sopra.
Attenzione non si tratta di schermi da cineamatori ma di professionali nati per i noleggiatori. Hanno i relativi supporti che si alzano e si abbassano.
-
09-06-2003, 22:34 #5
Io ho uno schermo Sopar e non mi trovo male. L’unico problema sono le orecchie laterali e qualche minima, ma veramente minima ondulazione sulla trequarti sinistra (dove gioca Nedved
), ma mi dicono che anche altri schermi più costosi hanno lo stesso problema. A parte questo, permette un’ottima visione.
Ha un guadagno dichiaratomi dal costruttore di 1,2 per un angolo di visione di 150°. La “puntinatura” che vedi è proprio ciò che permette il guadagno. Le misure 180L x 200H. Pagato 116€.
E’ del tipo a parete e io l’ho appeso ad un baldacchino di legno DIY, fatto in modo che permetta al telo di cadere proprio davanti al televisore. Non ho potuto appenderla al soffitto perché troppo alto (>3mt).
Comunque la Sopar ha un sito Web che puoi sfruttare anche per metterti in contatto con loro. Sono molto cortesi e mi hanno dato le informazioni che a suo tempo gli chiesi.
http://www.sopar.com
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
10-06-2003, 09:39 #6
Senior Member
Bene, bene!
Ora ho le idee un pò più chiare.
Effettivamente non avevo pensato agli schermi a cornice, devo studiare meglio la fattibilità della cosa!
Certo, potere successivamente usare lo schermo fissandolo permanentemente è un bel vantaggio, per cui credo che mi documenterò meglio sui frame!
Mille grazie per i consigli!