Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Guadagno schermi Sopar ed altre domandine

Qualcuno conosce il guadagno degli schermi Sopar a treppiede?
    Penso di acquistarne uno da 1,80 metri di base, però apppunto mi chiedevo quale fosse il guadagno. (non quello del venditore !!!)
    Qualcuno li utilizza?
    In particolare, avvicinandomi ho visto che la tela non è perfettamente liscia ma leggermente "puntinata"; questo può influenzare negativamente la visione?
    Oppure a distanza non si nota nulla?
    Un'ultima domanda: la Sopar vende anche uno schermo a treppiede di migliore qualità (cassonetto in alluminio, ecc) denominato "Superior"; nella descrizione si parla di tela satinata, cosa si intende per tela satinata?

Mille grazie per le risposte

Re: Guadagno schermi Sopar ed altre domandine

Garlas ha scritto:
    Qualcuno conosce il guadagno degli schermi Sopar a treppiede?
    Penso di acquistarne uno da 1,80 metri di base, però apppunto mi chiedevo quale fosse il guadagno. (non quello del venditore !!!)
    Qualcuno li utilizza?
    In particolare, avvicinandomi ho visto che la tela non è perfettamente liscia ma leggermente "puntinata"; questo può influenzare negativamente la visione?
    Oppure a distanza non si nota nulla?
    Un'ultima domanda: la Sopar vende anche uno schermo a treppiede di migliore qualità (cassonetto in alluminio, ecc) denominato "Superior"; nella descrizione si parla di tela satinata, cosa si intende per tela satinata?

Mille grazie per le risposte
    Ho visto il Sopar a treppiede, ma è una cosa da cinefoto con una tela che non stà certo tesa, d' altra parte costa veramente poco. In questo caso comunque per me va meglio il muro bianco!!! Non sò se la versione superiore di cui parli abbia un' altro tipo di schermo, ma vedi che sia almeno per "video" comunque perfettamente liscia e non telata o nemmeno lenticolare. Quanto alle pieghe, consiglio di controllare, bè devi vederlo proprio in azione per giudicare, che non sia come il treppiede che ho visto io.

Max

Il problema è che attualmente devo per forza usare uno schermo "leva & metti"!
    Non posso fissare nulla ne alle pareti, ne al tetto.

Garlas ha scritto:
    Il problema è che attualmente devo per forza usare uno schermo "leva & metti"!
    Non posso fissare nulla ne alle pareti, ne al tetto.
    gli schermi che puoi usare a livello professionale sono i "frame":

screenline belli ma un tantino pesanti per quanto ho visto, buoni se poi pensi di tenerli anche come fissi.
    maxivideo puoi comperarli online, si montano e smontano facilmente frame fatto a settori.
    videopool molto pesanti e macchinosi da montare e con cornice a mio avviso proppo larga, ma è questione di gusti. Una volta montati l' effetto è come quelli sopra.

Attenzione non si tratta di schermi da cineamatori ma di professionali nati per i noleggiatori. Hanno i relativi supporti che si alzano e si abbassano.

Io ho uno schermo Sopar e non mi trovo male. L’unico problema sono le orecchie laterali e qualche minima, ma veramente minima ondulazione sulla trequarti sinistra (dove gioca Nedved ), ma mi dicono che anche altri schermi più costosi hanno lo stesso problema. A parte questo, permette un’ottima visione.
    Ha un guadagno dichiaratomi dal costruttore di 1,2 per un angolo di visione di 150°. La “puntinatura” che vedi è proprio ciò che permette il guadagno. Le misure 180L x 200H. Pagato 116€.
    E’ del tipo a parete e io l’ho appeso ad un baldacchino di legno DIY, fatto in modo che permetta al telo di cadere proprio davanti al televisore. Non ho potuto appenderla al soffitto perché troppo alto (>3mt).
    Comunque la Sopar ha un sito Web che puoi sfruttare anche per metterti in contatto con loro. Sono molto cortesi e mi hanno dato le informazioni che a suo tempo gli chiesi.

http://www.sopar.com

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Bene, bene!
    Ora ho le idee un pò più chiare.
    Effettivamente non avevo pensato agli schermi a cornice, devo studiare meglio la fattibilità della cosa!
    Certo, potere successivamente usare lo schermo fissandolo permanentemente è un bel vantaggio, per cui credo che mi documenterò meglio sui frame!

Mille grazie per i consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •