Problema di Impedenza 6/8 Ohm

korbe

New member
Ho bisogno di sapere cosa succederebbe se collegassi al mio amplificatore A/V casse con impedenze nominali differenti fra loro,in particolare 6 e 8 Ohm..l'amplificatore può supportare sia gli 8 che i 6 ohm ma che succederebbe ad esempio se avendo impostato l'amplificatore a 6 Ohm collegassi casse da 8?
Vorrei finalmente costruirmi il mio home teatre e ho a disposizione una coppia di Epicure a 8 ohm, una coppia di Polk a 8 ohm e una coppia di kef a 6 ohm (in più avrei un'altra coppia di Denon sempre da 6 se servisse..),l'ampli dovrebbe essere un pioneer VSX-AX2AS-S che supporta casse da 6 e 8ohm (al momento non l'ho ancora acquistato a fronte di questo problema..).
Non so se sono stato chiaro, spero possiate aiutarmi..

Grazie..
 
Non dovresti avere grandi problemi. Tra l'altro 6 ohm non sono un carico difficile e poi i Pioneer difficilmente soffrono sotto questo punto di vista.

L'unica accortezza dovrà essere quella che se l'ampli ha un'impostazione relativa al carico dei diffusori che dovrà pilotare dovrai eventualmente impostarlo con il valore più basso, nel tuo caso 6ohm.

Mi sorge solo qualche dubbio sul risultato di tanto miscuglio per le tue orecchie.
 
Ne approfitto del topic appena aperto... chi mi spiega tecnicamente e con parole più povere possibili :D la differenza di funzionamento tra casse 4 - 6 - 8 ohm? Ed inoltre sapete dove posso farmi una "cultura", per quanto possibile ad un neofita sull'argomento? :stordita:
 
Top