|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ripetitori AV: funzionano bene?
-
21-02-2007, 16:08 #1
Member
Ripetitori AV: funzionano bene?
L'esigenza originale era quella di portare il segnale antenna alla TV plasma in taverna.
Ho visto che in commercio esistono dei ripetitori A/V (es. quelli della CObra).
Ho scartato quelli con sintonizzatore (costano parecchio) e sto pensando di prenderne uno senza, utilizzando il vecchio registratore VHS come sintonizzatore (in pratica collegherei il VCR all'antenna e al trasmettitore).
Ho letto che funzionano anche come ripetitori di telecomandi infrarossi, cosa che mi permetterebbe di pilotare il sinto del VCR dal locale in questione.
In tutto il segnale dovrebbe coprire una distanza di 15 metri, attraversando 2 pareti: pensate che questa soluzione possa funzionare?
Seconda domanda: dove posizionerei VCR+trasmettitore, c'è anche il mio PC dotato di scheda TV pinnacle e telecomando pinnacle per pilotare il SW Pinnacle Media Manager.
L'idea perversa che mi è venuta è quella di collegare al ripetitore l'output (dalle schede video e audio) del PC per inviare il tutto al plasma 2 stanze più in là, da dove potrei pilotare il Pinnacle Media Manager e fruire quindi dei divx, gli mp3 e le foto direttamente dall'HD del PC, senza più dover masterizzare DVD alla bisogna.
Se funzionasse sarebbe 'na figata!
Quali problemi potrebbero esserci?
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Qualsiasi consiglio e bene accetto.
Ciao
Gico
-
23-02-2007, 07:48 #2
Member
VIsto che ho provato, mi rispondo da me: no, funzionano piuttosto male.