|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: CONSIGLIO DIFFUSORI
-
14-02-2007, 17:07 #1
CONSIGLIO DIFFUSORI
Ciao ragazzi,
sono un nuovo iscritto e mi farebbe piacere avere qualche consiglio su quale tipo di diffusore dovrei rivolgere la mia attenzione per avere un suono pulito, dolce, profondo e ricco di particolari senza eccedere troppo nč nelle alte frequenze nč tantomeno nelle basse.
Grazie
-
14-02-2007, 17:14 #2
Benvenuto Doraimon!
Quando ti sei iscritto hai letto il Regolamento di AVForum?
In particolare non dovresti mettere dei titoli cosė "generici"...
Inoltre, per netiquette, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non mi sembra il caso, visto che chiedi info su un sistema di diffusori (lascia che a suonare siano loro)...
Hai dato poche info per poter formulare un consiglio:
- che tipo di musica ascolti?
- che amplificatore pensi di usare?
- vuoi un diffusore torre o da scaffale?
- qual č il tuo budget di spesa massimo?
- vuoi 2 diffusori o pensi giā ad un sistema home theater...
- ...
In generale suoni "ripieni" di basse frequenze ce li hanno diffusori ben strutturati sui woofer, ovvero basse vie di generose dimensioni...
Comunque precisa un poco e se ne puō parlare, ma nell'apposita sezione "Diffusori ed altoparlanti" (se un moderatore farā la cortesia di spostare il thread...).
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 14-02-2007 alle 17:24
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
14-02-2007, 17:28 #3
Ops, scusami ma non sapevo tante cose mi sono subito buttato nella mischia alla ricerca di informazioni al mio scopo.....scusami ancora!
Allora, come musica in generale diciamo che ascolto quella commerciale (pop - leggera - italiana) non da discoteca e magari con un buon impianto cominciare anche a far girare qualche cd di musica classica.
Riguardo all'amplificatore, non lo sō, ma penso che vada scelto in base alle casse o viceversa cmq attualmente ho un Marantz 4001 che vorrei potenziare.
Possibilmente preferirei un diffusore da scaffale per motivi di spazio.
Budget intorno ai 2000 euro (ampli compreso).
Si vorrei partire con 2 buoni diffusori per la stereofonia e poi ampliarlo con un centrale e 2 surround.
PS: come si fā a trovare la sezione "Diffusori ed altoparlanti"?Ultima modifica di Doraimon; 14-02-2007 alle 17:32
-
14-02-2007, 17:36 #4
OK, come suggeritomi ho spostato tutto nella sezione "diffusori e altoparlanti".
-
14-02-2007, 17:52 #5
Originariamente scritto da Doraimon
Paolo