|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: ADSL VOIP E ALICE
-
25-01-2007, 13:10 #1
ADSL VOIP E ALICE
Dunque, finalmente la mia zona è stata coperta dall'adsl, dopo molti calcoli e verifiche ho deciso di fare alice 30, che consiste in una flat adsl + 1 numero voip a costo zero per le chiamate sui fissi terrestri.
Ora viene il bello, non fanno portabilita' del numero attuale ed io vorrei usare per ricevere e per chiamare i cellulari la linea classica e per chiamare i fissi la linea voip (ovviamente a pc spento).
Il mio obiettivo è quello di usare la mia attuale rete telefonica di casa per tutti e due i sistemi.
Ho visto oggetti tipo questo dellahttp://www.zyxel.it/web/product_fami...4-4A5723839CFC
Ovviamente la versione L con l'ingresso per la linea standard (RTG o ISDN)
cosa ne pensate? voi come fareste o come avete fatto?
ciao
Raffaele
-
25-01-2007, 13:19 #2
Ho anch'io fatto Alice 30 e mi sembra una buona offerta (anche se da quasi 2 settimane non mi funziona
). Non vorrei sbagliare ma le chiamate voip sono gratis solo se chiami altre linee voip, e non se chiami tutti i telefoni fissi.
Comunque io ho sia l'Aladino voip che il telefono tradizionale e sinceramente non ho mica capito cosa vuoi fare.
-
25-01-2007, 13:32 #3
Voglio collegare i telefoni che ho a casa alla linea voip.
si sono gratis, verifica sul sito.
A me non danno aladino voip ma il videotelefono nuovo che fa sia voip che rtg, con la scusa che gli aladino sono finiti....
-
25-01-2007, 13:37 #4
Mah, non credo che l'accrocchio sia necessario.
Io ho fatto così: il modem wifi è a monte della linea telefonica, che rimane invariata, con i telefoni tradizionali perfettamente funzionanti. Se vuoi usare il voip usi il videotelefono collegato ad una delle uscite di rete del modem. L'Aladino però è wifi quindi va collegato solo all'alimentazione.
-
25-01-2007, 13:41 #5
Si, come hai fatto tu funzione, ma io volevo fare una cosa piu complessa, cioe' usare gli attuali telefoni per viaggiare su voip visto che è compresa nel pacchetto alice 30, e mi pare che quell'apparecchio che ho lincato faccia qualcosa di simile.
Il problema è che se sono in cucina non voglio dover salire due piani di scale per andare proprio all'unico telefono voip di casa.(mi farebbe bene alla linea in effetti...)
-
25-01-2007, 13:45 #6
Io direi che fai prima a comprarti un telefono voip wifi come l'Aladino: costa probabilmente meno e lo metti dove ti pare. Tra l'altro se io adesso non avessi la linea tradizionale sarei senza telefono gìà da un po.
-
25-01-2007, 14:14 #7
Allora, io ho chiesto una cosa, se c'e' qualche guru che mi sa rispondere mi farebbe piacere....
e poi la linea normale mi resta...
Raffaele
-
25-01-2007, 14:24 #8
Ok, ma non ti incazzàre
-
25-01-2007, 14:35 #9
anta' mica sto' arrabbiato!
ci leggiamo da una vita noi due..
solo che è un dialogo tra noi due e basta eh eh eh potevo telefonarti
ciao
Raffaele
-
25-01-2007, 15:54 #10
Beh se non altro ti garantisci gli up per il thread
.
-
26-01-2007, 07:02 #11
Dunque... vedo che nessuno ha la minima idea di cosa parlo...
vabbe'... mi coprero' un plasma e parlero di quello...
Raffaele
P.S.
Antani, il prossimo up tocca a te...
-
26-01-2007, 08:09 #12
Buongiorno Acris!
Per prima cosa l' avverto che, di molti clienti per cui sono andato ad installare questo benedetto "ALICE 30", il 90% di loro hanno disdetto tutto, causa continui problemi di disservizio e/o problematiche varie (non me ne voglia mamma Telecom). Confermo che con quell'offerta ed il telefono "ALADINO" le chiamate vengono effettuate sul numero aggiuntivo. Per la questione Router Zyxel, confermo quanto lei chiedeva, ovvero che, attaccando quel router alla linea ADSL, se questa ha abilitato il servizio voip, si può attaccare il telefono sul retro negli appositi ingressi e chiamare su linea ADSL. L'unica cosa di cui non sono certo, è la possibilità di effettuare chiamate tramite VOIP sul numero "BASE" della sua abitazione, in quanto non vorrei che telecom abilitasse tali chiamate esclusivamente sul numero aggiuntivo.
Spero di esserle stato di aiuto, le auguro una buona giornataHome Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
26-01-2007, 09:08 #13
Originariamente scritto da djaykay
.
Sono riuscito adesso a risolvere il problema, dopo esattamente 2 settimane senza ADSL. Era ovviamente una cosa semplicissima: un apparecchio che richiedeva un reset (sulla linea, non a casa mia).
Per trovare una persona competente che ha il risolto in problema in circa 5 minuti, ho dovuto chiamare almeno 10 volte e perdere letteralmente ore di tempo.
Ero in effetti anch'io ad un passo da disdire tutto. Speriamo bene per il futuro.
-
26-01-2007, 10:01 #14
Come sempre, sono abituato ad aver a che fare con Telecom per i miei clienti
Spero si risolva tutto ed in breve
Buona giornataHome Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
26-01-2007, 10:55 #15
Mi state demoralizzando eh eh eh
Non ho fatto NGI che gia uso per una flat ISDN e col quale mi trovo bene, perche dovrei pagare 190 euro piu iva di linea dati dedicata,
e alla fine facendo i conti inizio a risparmiare dal 4 anno in poi rispetto ad alice 30.
Ho anche visto oggi questo telefono qua che non mi pare niente male:
(ma gli indirizzi non si possono piu attaccare come una volta???)
http://gigaset.siemens.com/shc/0,193...rNrNrN,00.html
La linea normale mi resta, e su quella pago le chiamate come prima, è per questo che voglio poter scegliere che linea in uscita usare.
ciao
RaffaeleUltima modifica di acris; 26-01-2007 alle 11:00