|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: E' lecito scaricare contenuti protetti........
-
25-01-2007, 15:25 #31
Originariamente scritto da nordata
Se la sentenza ha semplicemente detto che dal 1999 non era penale, c'e' poco da discutere, non trovi?
Se oltre a discutere se ora e' lecito o meno, discutiamo anche del fatto se sia oppurtuno che lecito lo sia o meno, non mi sembra che stiamo uscendo dal seminato, ma e' semplicemente la naturale (ed ovvia) evoluzione della discussione.
Se avete deciso che non volete affrontare queste tematiche, nonostante l'evidente attinenza ed importanza rispetto agli argomenti trattati in questo forum, basta dirlo chiaramente che tolgo il disturbo.
Prima vorrei pero' aggiungere un paio di considerazioni:
1) come dice damon75, il diritto d'autore e' una solenne presa in giro: provate a comprare un CD, spezzatelo in 2 e richiedetene un nuovo pretendendo pero' di pagare solo il costo del supporto o anche solo i file .wav per masterizzarvelo da soli. sai le risate del "detentore" del diritto d'autore.
Tanto per fare un esempio personale, a me non hanno neanche cambiato un gioco per la XBOX 360 che aveva cominciato a sfaldarsi da solo. Morale: ho pagato 59.90 per un gioco, ma se questo si rompe non ho diritto ad un rimpiazzo neanche se non dipende da una mia incuria, e, ciliegina sulla torta, non posso neanche farmi una copia di back-up del gioco per via dei sistemi di DRM.
2) proprio oggi e' uscito un bell'articolo su punto informatico che propone il caso di un sito non profit che proponeva foto di quadri a ciu la siae ha chiesto 4.700 euro.
Viva la legge urbani! Viva il DRM!
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
25-01-2007, 16:35 #32
Originariamente scritto da vernavideo
A parte quesro che credo sia un refuso, sono d'accordo sul fatto che non ci sia molto da discutere.
E' stata fatta una domanda ben chiara, alla domanda sono state date alcune risposte, mi sembra chiare pure loro, non pareri personali ma spiegazioni di avvocati.
Punto.
Che la cosa poi faccia piacere o meno e se tutta la normativa abbia un fondamento non è cosa che c'entra con il titolo; si è fatto qualche accenno, e va bene, ma come ripeto per la terza volta, è OT.
Altro punto.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-01-2007, 16:49 #33
Senior Member
Originariamente scritto da Ikari
scaricare , senza fine di lucro, contenuti protetti da diritti d'autore non era e non è reato penale.
-
25-01-2007, 17:07 #34
Senior Member
Per evitare d'andare in OT, vi va di continuare questo discorso sul diritto d'autore su questo 3d che ho aperto stamattina?
Almeno lì saremo IN-TOPIC e il buon Nordata non avrebbe modo di sospenderci!!
Bye!
-
25-01-2007, 19:09 #35
Senior Member
Originariamente scritto da treno
che senso ha discutere di ciò che era o non era penale nel 1999?