Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Inviare audio digitale da Decoder SkyHD a secondo amplificatore

Ciao a tutti.

Ho due impianti HT, uno in soggiorno e uno in camera da letto. Sono riuscito a collegare i due plasma con lo stesso decoder posto in soggiorno tramite uno switch HDMI e canaline passanti da parete a parete.

Il problema invece è collegare l'audio digitale del decoder SkyHD all' amplificatore in camera da letto. Il decoder ha una sola uscita ottica. Ho provato con uno splitter di fibra ottica e due cavi di 5 e 3 metri uniti con un connettore apposito (ho dovuto fare così perchè ho trovato solo quelli e il percorso delle canaline da coprire era di circa 7 metri)

Il segnale che arriva all'amplificatore però è troppo debole. Probabilmente lo splitter (non alimentato) diminuisce l'intensità del segnale. Il cavo funziona, perchè collegando la fibra direttamente a un dvd player e inviandolo senza lo splitter all'amplificatore il segnale viene trasmesso.

Chiedevo se qualcuno conosce qualche trasmettitore di segnale digitale 5.1 wireless in maniera da bypassare il lungo cavo di fibra ottica o se esistono degli splitter amplificati che permettano di non far perdere intensità segnale.

Grazie
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Non è che qualcuno dei cavi ottici fa qualche brusca piega all'interno della canalina?

Avresti dovuto scegliere un convertitore da ottico a coassiale e collegare il tutto con coassiale.

Potresti utilizzare un convertitore come questo della GeBL

con il quale però forse avresti il problema di decidere dove lo vuoi inviare l'audio (non c'è un selettore ed il funzionamento non è chiaro). Altrimenti c'è questo altro prodotto che è un vero e proprio smistatore di segnali.

Non dimentichiamo in ultimo che se hai un sintoamplificatore, questo è dotato di ingressi e uscite digitali (ottiche e coassiali) che potrebbe fare al caso tuo. Unico problema è che deve stare acceso anche per vedere la tv nell'altra stanza.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Non è che qualcuno dei cavi ottici fa qualche brusca piega all'interno della canalina?
    Credo di no, dato che il segnale da un DVD player passa.

Potresti utilizzare un convertitore come ....
    Altrimenti c'è un vero e proprio smistatore di segnali.
    Il problema come hai già detto tu è che non posso gestire automaticamente con telecomando su quale ampli inviare il segnale. Vorrei non dovermi alzare dal letto e andare in soggiorno a usare il selettore.

se hai un sintoamplificatore, questo è dotato di ingressi e uscite digitali (ottiche e coassiali) che potrebbe fare al caso tuo.
    Questo è già più fattibile. Controllerò.

Grazie mille
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Ciao a tutti.

Ho due impianti HT, uno in soggiorno e uno in camera da letto.
    Grazie
    Come va il nuovo plasma.... era buono il consiglio????
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Airgigio, sei Off Topic in questa discussione.
    Sono tornato bambino.

Airgigio, sei Off Topic in questa discussione.
    sorry!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Il problema come hai già detto tu è che non posso gestire automaticamente con telecomando su quale ampli inviare il segnale. Vorrei non dovermi alzare dal letto e andare in soggiorno a usare il selettore.
    Comunque l'aggeggio in questione potrebbe anche far funzionare entrambe le uscite (quella ottica e quella elettrica) in contemporanea, magari chiedi alla GeBL direttamente.

Volevo suggerirti, inoltre, di fare una ricerca sul web perché magari qualche altro produttore potrebbe avere il prodotto che fa al caso tuo. Prova GOYONA, GEFEN...
    Sono tornato bambino.

Volevo suggerirti, inoltre, di fare una ricerca sul web perché magari qualche altro produttore potrebbe avere il prodotto che fa al caso tuo. Prova GOYONA, GEFEN...
    Ho guardato sul sito G&BL... Forse ho trovato.
    E' un amplificatore di segnale di fibra ottica. Forse riesco ad amplificare il segnale e farlo arrivare bene all'ampli.
    http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=URQUIP&Template=prodotti.html&subt emplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDPR'& Spage=1
    Certo che è un po' caruccio....

Ma perché il tuo collegamento va oltre i 5 metri?
    Sono tornato bambino.

Ma perché il tuo collegamento va oltre i 5 metri?
    Perchè le canaline sono lunghe così. Ho il decoder in sala, su una mensola bassa. Il cavo risale in una canalina fino a una scatola che praticamente è comune alle due stanze e da lì rientra in un altra canalina che scende nel pavimento dell'altra stanza e risale a distanza di qualche metro fino alla postazione del sintoampli della camera da letto. In totale sono circa 7 metri.
    E' complicato da spiegare. Ma l'appartamento era stato ristrutturato senza pensare alle varie eventualità. Sto usando canaline che dovevano portare solo i cavi degli altoparlanti. Purtroppo è andata così. La prossima casa...

Fatto, per ora.
    Come consigliato da Nemo30 che ringrazio moltissimo, ho provato a passare dal primo amplificatore. Tutto funziona, quindi non si trattava di un problema di cavo. Probabilmente lo splitter diminuiva troppo la potenza del segnale proveniente dal decoder.

Devo risolvere il problema di accendere il primo amplificatore dalla stanza da letto, ma credo che con il telecomando universale non ci siano problemi. C'è solo da sistemare l'estensore di telecomando in maniera corretta.

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •