|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: X Emidio: ancora qualche dubbio...
-
24-04-2002, 07:19 #1
Senior Member
X Emidio: ancora qualche dubbio...
Ciao Emidio, scusami se ti disturbo ancora, ma mi servirebbe un tuo chiarimento riguardo un piccolo dubbio che mi è venuto ultimamente :
Tv con ingresso VGA.
Questi Tv, avendo un ingresso VGA, supportano automaticamente anche il progressivo 480p , oppure esistono modelli con tale ingresso ma che non supportano il progressivo??
Io fino a ieri ho sempre pensato che già il fatto per un tv di avere l'ingresso VGA volesse dire supporto pieno del 480p ( almeno da quell' ingresso) ....
Tuttavia su alcuni forum ho letto persone, di una certa esperienza in materia, dire che se un tv ha un ingresso vga, non significa che supporti da quell'ingresso il 480p!
Ma allora a che serve averlo su un tv? Il segnale Vga è sempre e solo un 640 x 480 @ 60Hz progressivi, giosto ? O no.......
Ciao e grazie della tua disponibilità.
Luigi.
-
24-04-2002, 09:57 #2
Negli ultimi anni ho sempre cercato di testare ogni TVC con ingresso VGA che mi capitasse sotto le grinfie
Certo non li ho provati tutti ma i modelli Philips, Grundig, LG Electronics e Sinudyne che ho potuto saggiare accettano senza problemi 640x480 @ 60Hz. Il Sinudyne accetta anche qualche altra risoluzione inferiore. Purtroppo in nessuno dei casi sono mai riuscito a far digerire il 576p @ 50Hz.
Per quanto riguarda altri TVC con ingresso VGA, il fatto che non accettino 640x480p @ 60Hz mi sembra un po' strano. Forse - è una eventualità da non scartare - questi TVC arrivano soltanto a 350p oppure 400p: hai presente la risoluzione DOS, quella all'avvio del PC?
Mi sapresti indicare qualche link?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-04-2002, 11:22 #3
Re: X Emidio: ancora qualche dubbio...
Originariamente inviato da luny74
Tv con ingresso VGA.
Questi Tv, avendo un ingresso VGA, supportano automaticamente anche il progressivo 480p , oppure esistono modelli con tale ingresso ma che non supportano il progressivo??
Tuttavia su alcuni forum ho letto persone, di una certa esperienza in materia, dire che se un tv ha un ingresso vga, non significa che supporti da quell'ingresso il 480p!
Tanto per chiarire i termini:
Vga e' uno standard del segnale video per Pc
Invece quando si parla di ingresso Vga ci si riferisce alla presa Db-15 e sarebbe meglio usare questo termine perche' attraverso una presa Db-15 ci possono passare anche segnali Components.
Mi risulta che un segnale debba essere per forza progressivo per rientrare nello standard Vga.
Adesso, se mi puoi dare il link per il forum in cui hai sentito dire le cose che riportavi sopra, vado a fare un giro per vedere che non si stia giocando a passaparola...VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
24-04-2002, 18:38 #4
Senior Member
Grazie...
Grazie per avermi risposto..
la discussione in questione è questa:
http://everyeye.caltanet.it/cgi-bin/...&f=39&t=000153
Il discorso riguarda il collegamento dell' Xbox in VGA ad un Tv.
Anche io ho sempre creduto quello che dice Bosef, ossia che un segnale Vga è sempre 620x480 @60 Hz progressivi, ma alcuni mi hanno fatto venire qualche dubbio ( certamente a causa della mia scarsa conoscenza della materia).
Quindi Emidio, se ho capito bene, mi stai dicendo che potrebbero esserci dei tv con ingresso VGA che però non accettano il 480p? Ho capito bene?
Ci tengo a precisare che nella discussione che vi ho segnalato, alcune persone hanno detto delle "panzane" ( almeno a quanto ne so io )assurde, ma Karonte è una persona che ho sempre ritenuto molto affidabile e preparato.....
Ah, forse anche io ho detto panzane, ma è per questo che mi sono rivolto a voi: per imparare!
Bosef, ovviamente ringrazio anche te per il tuo aiuto, sei stato molto gentile.
Cosa vuoi dire quando dici "vado a fare un giro per vedere che non si stia giocando al passaparola" ?
Grazie.
Luigi.