Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

dvd su lcd hd...aiuto su connessioni

ciao ho appena preso un samsung le32r76b e mi servirebbero delle info su come collegare il mio lettore dvd...allora nei menù del dvd cè la possibilità di settare l'uscita del dvd su: nessuno,yuv,rgb e inoltre con i collegamenti rgb e yuv cè la possibilità di settareinterlacciato e progressivo!ora il dvd è collegato con una scart normale (trovata nella scatola) quindi su "nessuno" e ovviamente con il segnale interlacciato !!cè qualche anima pia che mi spiega cosa sono e come sono gli altri collegamenti?che differenza cè tra la scart normale e l'uscita rgb?quanto costerebbe un buon cavo rgb?se setto poi la modalità progressiva la qualità migliora sensibilmente?e differenze con la yuv ( ma è il component)?quanto costerebbe un buon cavo component ?vale la spesa o lo lascio collegato con la scart normale o con rgb ?inoltre cè da dire che il component dell' lcd è già occupato della x360...grazie a chi mi darà una mano

ciao ! il tuo lettore dvd possiede anche l' uscita video component , e non sei provvisto di cavo ?

la presa scart in attesa di cavi migliori , collegala su' ext 1 del display .
    e nel menu' del lettore dvd imposta rgb.
    un buon cavo scart lo trovi a circa € 20,00 , prendilo con connettori dorati .

il miglior segnale video che' passa via scart.
    anche se' a volte la resa video potrebbe deludere.

yuv come dici bene e la component e collegando il lettore potrai impostare le varie risoluzioni video ( 480 i / p - 576 i / p )
    solo dalla component avrai un segnale progressivo , che' rende fluida e dettagliata l' immagine , questa connessione e' la migliore anche a volte rispetto alla digitale hdmi. per il cavo cerca quelli i pratica piu' spessi come materiale e con connettori di qualita' si vedono subito

poi solo provando tu' stesso ti renderai conto visivamente la connessione che' piu' ti aggrada.
    Ultima modifica di boydok; 16-12-2006 alle 17:20
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

ciao...innanzitutto grazie per l'interessamento!volevo confermarti che si il mio dvd ha l'uscita component e io non ho il cavo per questo volevo sapere se valeva la pena comprarlo!cmq nelle opzioni del menù del dvd mi permete di settare il segnale progressivo anche con luscita RGB...tu pensi sia possibile (anche io sapevo che solo con il component potevi settarla ma il dvd mi dice i contrario)?in ogni caso secondo un tuo parere il component va decisamente meglio tale da giustificare una spesa aggiuntiva (di quanto per un buon cavo il + corto possibile)e il continui intercambiare i fili con la 360 (che come ti ho detto è collegata anche lei con il component)...?e poi sai dirmi che caretteristiche devo evere un buon cavo component?ciao e grazie
    pserchè la scart la collego su exit 1 e non su 2?

ciao ! il tv lcd, che' possiedi fa' passare dalla prima scart il segnale video rgb!
    se' non ricordo male ,

in questo modo noterai la differenza impostando dal menu' del lettore rgb come uscita a video.
    ci sono delle discussioni sul forum , che' parlano di problemi alla scart rgb su' alcuni lcd samsung.

per il cavo component , l' importante e non comprare quei cavi da' pochi € che' non sono isolati e schermati bene .

prendi uno piu' spesso e con connettori di qualita' , anche dei semlici hama, ditta tedesca.
    che' trovi nei grandi centri commerciali a € 12,00 circa.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

ti ringrazio sei stato molto gentile..e ti prometto che è lultima domanda!premetto che ho finalmente constatato che con la rgb non mi permette di settare la modalità progressiva (il menù del dvd me lo fa fare ma poi non si vede niente forse proprio perchè in realtà con l' rgb non posso), e allora ti chiedo con un buon cavo component (e quindi anche con il settaggio progressivo) la qualità aumenta sensibilmente oppure secondo te non vale la pena fare tutta sta trafila e basta un buon rgb?e poi se i tre cavetti component del video invece che infilarli nei buchi del component dietro lcd li attaccassi a un adattatore scart per poi attaccarlo all'uscita exit 2 la qualitàò sarebbe da component o da rgb (spero di essere stato chiaro )?grazieeeeeeee

ciao ! nessun problema a rendermi utile in qualche modo , potresti fare anche una prova component.

con un cavo rca ( giallo , rosso, bianco ) quello in gentile omaggio nella scatola del lettore dvd.
    usalo nelle prese component !

metti gli stessi colori dalla tv al lettore dvd per non confonderti .

esempio il cavo rosso , nel connettore rosso . del display e del lettore

il cavo giallo nel connettore blu'. idem tv lettore

il cavo bianco nel connettore verde tv e lettore.
    poi attiva l' uscita component dal lettore dvd e imposta progressive scan.
    avrai ( 480 p / 576 p ) .

tu' stesso noterai miglioramenti visivi con colori e dettagli naturali .

spero di essere stato chiaro per la prova con un cavo da' colori non uguali ma' compatibile , visto che' trasporta solo segnali video .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •