|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: creare DVD tramite PC e MAC
-
27-04-2004, 19:08 #1
Member
creare DVD tramite PC e MAC
Uso ADOBE PREMIERE PRO per la creazione di filmati digitali da vedere tramite PC (o MAC). Questa volta devo creare un DVD da riprodurre tramite un lettore da tavolo. Io uso un PC (AMD 3000 1GB Ram), ma non ho il masterizzatore DVD. Il masterizzatore ce l'ho su un MAC G4 PowerBook che usa TOAST per masterizzare. Ora, come posso fare per ottenere il DVD (che codec uso; posso trasferire dal PC al MAC con CDRW oppure devo collegarmi tramite rete; devo utilizzare SW appositi o basta salvare un file, ad esempio AVI, x masterizzare su DVD)?
Grazie, c3d
-
28-04-2004, 08:27 #2
Advanced Member
Se ti e' comodo fai tutto l'authoring del dvd su pc e poi trasferisci il dvd "costruito" (cioe' i file .IFO .BUP .VOB ecc.ecc.) sul mac via rete (necessario in quanto si parla comunque di GB a meno che il tuo dvd non sia davvero corto, cioe' sotto i 10 min.).
A qs punto avvii Toast crei nuovo DVD fai due cartelle AUDIO_TS (vuota) e VIDEO_TS dove invece ficchi i files di cui sopra e ti bruci il dvd .
byez
elche99
-
28-04-2004, 09:20 #3
Member
grazie 1000,
provo subito!
Eventualmente ti ricontatto.
ciao, c3d
-
29-04-2004, 12:26 #4
Altra possibilità:
- crei il filmato sul PC e lo registri come DV cioè non compresso
- lo esporti sul Mac
- Se hai Tost 6 o superiore selezioni il tab Video, trascini il file in finestra, selezioni DVD dalle opzioni e Toast ti farà direttamente il DVD.
Oppure usi iDVD per creare il progetto (con menù ecc.) e quindi lo masterizzi sempre con iDVD (dovresti averlo, era compreso con ogni Mac e superdrive).
Ciao,
Bruno