Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    31

    creare DVD tramite PC e MAC


    Uso ADOBE PREMIERE PRO per la creazione di filmati digitali da vedere tramite PC (o MAC). Questa volta devo creare un DVD da riprodurre tramite un lettore da tavolo. Io uso un PC (AMD 3000 1GB Ram), ma non ho il masterizzatore DVD. Il masterizzatore ce l'ho su un MAC G4 PowerBook che usa TOAST per masterizzare. Ora, come posso fare per ottenere il DVD (che codec uso; posso trasferire dal PC al MAC con CDRW oppure devo collegarmi tramite rete; devo utilizzare SW appositi o basta salvare un file, ad esempio AVI, x masterizzare su DVD)?

    Grazie, c3d

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    1.656
    Se ti e' comodo fai tutto l'authoring del dvd su pc e poi trasferisci il dvd "costruito" (cioe' i file .IFO .BUP .VOB ecc.ecc.) sul mac via rete (necessario in quanto si parla comunque di GB a meno che il tuo dvd non sia davvero corto, cioe' sotto i 10 min.).

    A qs punto avvii Toast crei nuovo DVD fai due cartelle AUDIO_TS (vuota) e VIDEO_TS dove invece ficchi i files di cui sopra e ti bruci il dvd .

    byez
    elche99

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    31
    grazie 1000,
    provo subito!
    Eventualmente ti ricontatto.

    ciao, c3d

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    82

    Altra possibilità:
    - crei il filmato sul PC e lo registri come DV cioè non compresso
    - lo esporti sul Mac
    - Se hai Tost 6 o superiore selezioni il tab Video, trascini il file in finestra, selezioni DVD dalle opzioni e Toast ti farà direttamente il DVD.
    Oppure usi iDVD per creare il progetto (con menù ecc.) e quindi lo masterizzi sempre con iDVD (dovresti averlo, era compreso con ogni Mac e superdrive).
    Ciao,
    Bruno


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •