|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Aiutino per collegare audio tra notebook e tv
-
16-11-2006, 09:14 #1
Aiutino per collegare audio tra notebook e tv
Salve....
Avrei bisogno di aiuto, ho il notebook packardbell easynote mv-51 con uscita out-tv s-video a 7 pin... per quanto io ne sappia si tratta dell'uscita Audio e Video con un solo cavo S-video a 7pin?
Per il collegamento ho usato il seguente cavo come raffigurato su questo indirizzo http://www.factotus.it/page/dett/art...rca_m,_2m.html
Vorrei usare il notebook per vedere i miei dvd dal tv come un normale lettore dvd, il problema è che non riesco a far funzionare l'audio dal tv mentre il filmato si vede benissimo, l'audio si sente soltanto uscire dalle casse del notebook. Ho provato varie configurazioni ma non ho trovato la soluzione al problema. Dove ho sbagliato? Qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema?
-
16-11-2006, 09:23 #2
Ma sei proprio sicuro che dall'uscita svideo-7pin ci sia anche l'audio. Controlla che sul tuo PC non esca da uno spinotto mini-jack !
Stefano
-
16-11-2006, 09:47 #3
Sei proprio sicuro che quella presa veicoli l'audio oltre al segnale s-video?
Ho cercato in rete e l'unica cosa che ho trovato e' una presa a 7 pin dove pero' c'era il videocomposito, non l'audio.
Guarda il cavo che hai acquistato, se oltre allo spinotto s-video c'e' un RCA di colore giallo ... allora ... sei fuori strada.
Guarda meglio sul notebook se esiste una uscita audio, anche eventualmente una uscita cuffia con minijack.
Se ci fosse potresti acquistare un cavo minijack <--> rca (ammesso e non concesso che il TV abbia questo tipo di collegamento ma non ce lo hai detto).
Se vuoi risolvere con eleganza la cosa potresti acquistare una scheda audio esterna (via USB .... o Firewire se hai la presa apposita) e sfruttare le uscite RCA di questa.
Non ci hai detto se possiedi un impianto HT perche' in tal caso potresti allegramente usare il notebook alla stregua di un HTPC facendo fare alla scheda audio esterna la funzione di passthrough digitale verso un preamplificatore multicanale.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
16-11-2006, 09:51 #4
aggiungerei a quanto detto che, di solito, l'uscita video dei pc/portatili non e' di buon livello e tantomeno risolveresti (per la qualita') con un convertitore vga-s-video (o videocomposito)... insomma, lato video dovresti accontentarti. altro discorso se il tv ha ingressi vga o dvi.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
16-11-2006, 09:54 #5
Ho guardato le caratteristiche del cavo che hai acquistato ...
Caratteristiche del prodotto:- connessione a 7 pin mini DIN per il collegamento ai computer portatili- connessione video RCA composita a 75 Ohm- connessione S-video a 4 pin- connessione audio RCA digitale SPDIF RCA a 60 Ohm
Quindi oltre al classico connettore s-video c'e' un RCA videocomposito (quello giallo) e un coassiale audio spdif (!!!!).
Se cosi' fosse non puoi ascoltare l'audio attraverso i diffusori del TV.Decibel
-
16-11-2006, 11:35 #6
Si... il cavo è uno s-video così composto da spinotto s-video 7pin nero <----> s-video 4pin giallo + rca giallo + rca nero. Così ho comprato come è scritto nella scatola c'è anche l'uscita per audio tipo spdif.
Il notebook che ho io oltre alle prese per microfono e cuffie ha anche altro presa mini-jack per l'audio SPDIF ma di questo non lo uso per non ingombrare i cavi. Devo aver comprato il cavo s-video 7 pin sbagliato?Ultima modifica di MAX1971; 16-11-2006 alle 12:07
-
16-11-2006, 12:05 #7
Dimenticavo... si ho un HT ma ce l'ho in salotto... per quanto riguarda il notebook non lo uso come PCHT, ma per usarlo saltuariamente in camera come secondo lettore DVD... il tv è un Sony Triniton di 3 anni fa... credo che ha ingressi vga e dvi... i cavi sono stati collegati sullo sportellino laterale del tv, lo spinotto s-video 4pin sulla presa s-video del tv, mentre il cavo rca giallo non l'ho attaccato perchè c'è già in uso il s-video a 4 pin... l'altro rca nero attaccato su uno dei due rca bianco-rosso (mono e stereo). L'entrata del cavo spinotto s-video 7pin sulla presa del notebook.
-
16-11-2006, 15:52 #8
Originariamente scritto da Epimember
... ma il cavo s-video 7pin c'ha anche dall'altra estremità l'uscita audio RCA nero in SPDIF... se c'ha l'audio perchè non dovrebbe andare per l'audio?
-
16-11-2006, 16:34 #9
Originariamente scritto da MAX1971
Ultima modifica di Epimember; 16-11-2006 alle 16:51
Decibel
-
17-11-2006, 08:24 #10
Scusa un chiarimento, non vorrei crearvi troppo disturbo... se c'ha questa uscita audio digitale che non si può usare sul televisore, dove va usato esattamente?Eppure sulla scatola del cavo che ho acquistato c'è raffigurato lo schema che questa uscita è per il tv....
-
17-11-2006, 11:53 #11
Io ho seguito il link che hai messo all'inizio.Decibel
-
18-11-2006, 01:46 #12
mamma mia quanti problemi...comprati un cavo che abbia da una parte il jack per le cuffie e dall'altra rca e lo attacchi al notebook con il jack e al tv con l'rca come faccio io
-Roby-
-
19-11-2006, 13:12 #13
Ciao... in allegato la foto dello schema che si trova sulla scatola, spero di avere informazioni.
HPIM0541.jpg