|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
18-11-2006, 18:13 #1
Come si fa ad andare su Internet con sorgenti dotate di presa Ethernet?
Penso a XBOX, Toshiba HD-DVD, PS3, insomma ci sono già un tot di queste sorgenti (e io ne ho due) che possono essere aggiornate andando in rete.
Io sono ignorante come una biscia, e so che per andare su Internet ho bisogno di un computer e un modem adsl, quest'ultimo da me è USB.
Ora mi chiedo, cosa devo fare per usare XBOX Live! e per aggiornare il Toshiba via internet?
Capisco che sia una domanda da pirla, ma almeno questa è la dimostrazione che il numero di post non crea cultura!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
18-11-2006, 19:15 #2
Ciao Paolo,
i casi sono due: o chiedi al tuo provider di darti un router adsl al posto del modem (che abbia almeno due o tre porte ethernet) oppure mantieni il modem e imposti il pc in modo che ti faccia da gateway per l'xbox/toshiba (li colleghi al pc via rete)... avere il router semplifica nettamente le cose, configurare il pc per fare da gateway comporta un pelino di conoscenze in piu'.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
18-11-2006, 19:32 #3
Ciao Angelo, intanto grazie per la pronta risposta.
Se non capisco male, il router funziona anche staccato da un pc?
Perchè il pc si trova in un altro ambiente rispetto all'HT dove invece si trovano Xbox e Toshiba. E non vorrei dover tenere un pc in zona visto che non saprei come usarlo in tale luogo.
Se invece il router non funziona senza pc, sono nelle canne?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
18-11-2006, 19:51 #4
Si, il router funziona anche senza pc, una volta che e' collegato alla linea adsl lui e' pronto a distribuire la connessione sulle porte ethernet.
L'unica cosa che va verificata con il provider e' che tutte le porte ethernet siano abilitate, non vorrei che per qualche motivo il router avesse (per esempio) 4 porte ma ne funzionasse solo una...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
18-11-2006, 21:19 #5
Advanced Member
Altrimenti Paolo te lo sali
magari uno con la sezione wan.
Ti prendi anche un access point,lo attacchi all'aggeggio che si deve connettere a Internet senza bisogno di cavi e in qualsiasi punto
della casa
Mauro