• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio su cavo HDMI e lunghezza

Fingolfin

New member
Ciao ragazzi,
mi appresto a passare a un Denon 1930 con uscita HDMI.
Attualmente, per la visione su videoproiettore, sto utilizzando un cavo component ixos di circa 7-8 metri.
Passando a un cavo HDMI, volevo sapere se ci fossero problemi di dispersione di segnale con questa lunghezza e se fosse necessario comprare un cavo di ottima qualità o nel campo HDMI vanno bene anche cavi non necessariamente di marca (ixos, qed ecc...).
Il mio videoproiettore attuale ha solo ingresso DVI però sto per cambiare anche quello con uno con entrata HDMI. Pensate che nel frattempo potrei utilizzare il cavo HDMI con un convertitore DVI finale o mi conviene comprare un cavo HDMI-DVI e successivamente un HDMI-HDMI?

Grazie mille anticipatamente per il vostro aiuto!
Claudio
 
Compra un cavo decente ma senza fronzoli, quando hai speso cento, centoventi euro hai già speso abbastanza e se prevedi il cambio di proiettore intanto usa l'adattatore che problemi non ne ha
 
grazie mille per la pronta risposta!

Possibile che oltre-oceano li ho trovati a circa 60-70 euro?
Magari continuo un pò le indagini! Grazie ancora!

F
 
Top