Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Audio tramite cavo ottico da Sky HD scomparso!

Ennesimo problema...questa volta riguarda l'audio: ho il decoder Sky HD collegato tramite cavo hdmi al vdp e tramite cavo ottico al sintoamplificatore...risultato: niente audio! Eppure quando fece la prima prova a luglio prima di partire funzionava tutto! Adesso che son tornato i silenzio! Ho provato a collegare in alternativa l'audio tramite i due rca rosso/bianco sempre all'amplificatore e l'audio si sente! Alora ho pensato che si fosse guastata l'uscota ottica del decoder, ho chiamato Sky, me lhanno sostituito ma ancora niente audio! A questo punto o è il cavo che è andato, oppure l'ingresso del mio amplificatore (cosa che tenderei ad escludere visto che tutti gli altri ingressi funzionano correttamente, a meno che non sia così sfigato che si è rotto proprio quello del cavo ottico!). Oppure bisigna impostare qualcosa dal decoder...

Qualche consiglio? Grazie mille!

Nessuno che mi dà una mano???

In parte l'hai detto.

Devi fare qualche controllo incrociato, ossia,

• il cavo ottico con qualche altra periferica per verificare se questo funziona;
    • un nuovo cavo ottico;
    • verifica le impostazioni audio del decoder tramite il menu di configurazione;
    • verifica se sull'ampli l'ingresso ottico in questione è assegnato all'ingresso del decoder;
    • infine cambia ingresso sull'ampli (ce ne saranno due ottici ).
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    In parte l'hai detto.

Devi fare qualche controllo incrociato, ossia,

• il cavo ottico con qualche altra periferica per verificare se questo funziona;
    • un nuovo cavo ottico;
    • verifica le impostazioni audio del decoder tramite il menu di configurazione;
    • verifica se sull'ampli l'ingresso ottico in questione è assegnato all'ingresso del decoder;
    • infine cambia ingresso sull'ampli (ce ne saranno due ottici ).
    nemo innazitutto grazie per avermi risp, come al solito! Allora, ho provato a collegare un altra perifirica con lo stesso cavo ottico e funzionava, ho collegato poi lo stesso cavo al decoder sky hd ma niente, eppureil puntino rosso del cavo si vede, come è possibile? Grandi impostazioni dal decoder non se ne possono fare, ho provato sia a mettere l'audio su mpeg che ac3 ma nulla...possibile che sia il secondo decoder che cambio, anch'esso guasto?

Scusami Marco, su quale ingresso hai impostato l'amplificatore?

Voglio dire se usi il cavo ottico per il lettore dvd, assegni l'ingresso ottico a quello dvd (diciamo optical 1) e poi selezioni DVD sull'ampli. Se lo stesso cavo ottico lo usi per il decoder, per ascoltare il segnale del decoder dovrai lasciare l'ampli su DVD oppure riassegnare l'ingresso OPTICAL 1 su altra sorgente, ad es VIDEO1. Stai facendo così?
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •