|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Audio tramite cavo ottico da Sky HD scomparso!
-
19-09-2006, 12:38 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 188
Audio tramite cavo ottico da Sky HD scomparso!
Ennesimo problema...questa volta riguarda l'audio: ho il decoder Sky HD collegato tramite cavo hdmi al vdp e tramite cavo ottico al sintoamplificatore...risultato: niente audio! Eppure quando fece la prima prova a luglio prima di partire funzionava tutto! Adesso che son tornato i silenzio! Ho provato a collegare in alternativa l'audio tramite i due rca rosso/bianco sempre all'amplificatore e l'audio si sente! Alora ho pensato che si fosse guastata l'uscota ottica del decoder, ho chiamato Sky, me lhanno sostituito ma ancora niente audio! A questo punto o è il cavo che è andato, oppure l'ingresso del mio amplificatore (cosa che tenderei ad escludere visto che tutti gli altri ingressi funzionano correttamente, a meno che non sia così sfigato che si è rotto proprio quello del cavo ottico!). Oppure bisigna impostare qualcosa dal decoder...
Qualche consiglio? Grazie mille!
-
19-09-2006, 23:41 #2
Sospeso
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 188
Nessuno che mi dà una mano???
-
20-09-2006, 17:44 #3
In parte l'hai detto.
Devi fare qualche controllo incrociato, ossia,
- il cavo ottico con qualche altra periferica per verificare se questo funziona;
- un nuovo cavo ottico;
- verifica le impostazioni audio del decoder tramite il menu di configurazione;
- verifica se sull'ampli l'ingresso ottico in questione è assegnato all'ingresso del decoder;
- infine cambia ingresso sull'ampli (ce ne saranno due ottici
).
Sono tornato bambino.
-
02-10-2006, 00:17 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 188
Originariamente scritto da nemo30
Allora, ho provato a collegare un altra perifirica con lo stesso cavo ottico e funzionava, ho collegato poi lo stesso cavo al decoder sky hd ma niente, eppureil puntino rosso del cavo si vede, come è possibile? Grandi impostazioni dal decoder non se ne possono fare, ho provato sia a mettere l'audio su mpeg che ac3 ma nulla...possibile che sia il secondo decoder che cambio, anch'esso guasto?
-
02-10-2006, 08:37 #5
Scusami Marco, su quale ingresso hai impostato l'amplificatore?
Voglio dire se usi il cavo ottico per il lettore dvd, assegni l'ingresso ottico a quello dvd (diciamo optical 1) e poi selezioni DVD sull'ampli. Se lo stesso cavo ottico lo usi per il decoder, per ascoltare il segnale del decoder dovrai lasciare l'ampli su DVD oppure riassegnare l'ingresso OPTICAL 1 su altra sorgente, ad es VIDEO1. Stai facendo così?Sono tornato bambino.