|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Utilizzo usb dei dvd recorder
-
26-09-2006, 10:10 #1
Junior Member
Utilizzo usb dei dvd recorder
Ciao a tutti..spero di trovare un'anima pia che possa aiutarmi a risolvere un dilemma.. Vorrei acquistare un DVDrecorder con HD nella fascia di prezzo dei 300 euro.Desideravo prenderne uno con presa usb (per es.:Packard Bell EHR2080),in modo da poter collegare per es un Hard Disk esterno, potendo così ,direttamente riprodurre in tv,oppure trasferire nell'HD del dvd recorder, i film in formato Divx scaricati in rete.Il commesso di una nota catena di negozi,mi ha però detto che, anche se avessi questa presa usb,non potrei utilizzarla nè per connettere un Pc ne altri dispositivi di archiviazione di massa (tranne forse una pen drive),poichè, questi Dvd recorder non posseggono il software necessario per gestire tali funzioni.
Qualcuno che già ha avuto modo di verificare o che comunque è più ferrato di me in materia,può confermarmi o meno questa affermazione? Grazie
-
26-09-2006, 10:34 #2
non vorrei dire una fesseria, ma credo che il DVD recorder con HD vadano connessi a un computer e che vengano visti come "periferica rimovibile"... diciamo che sono "passivi"
forse (e dico fooooorse) usando uno di quei così (usb bridge???) per connettere tipo la fotocamera digitale a un comune disco usb può aiutare... fa le veci del "software" che copia da una periferica all'altra... solo che copia TUTTO da una all'altra, non puoi scegliere cosa, come e perchè...