|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema con Wireless AV Receiver per Harmony 895
-
14-08-2006, 10:51 #1
Problema con Wireless AV Receiver per Harmony 895
Salve a tutti, è da una settimana che ho acquistato il telecomando Logitech Harmony 895 e devo dire che funziona egregiamente ma ieri ho provato a collegare il suo Wireless AV Receiver con scarso risultato.
L' idea era di usarlo per comandare delle periferiche messe di lato rispetto alla mia postazione.
Ho collegato il ricevitore e poi si è aggiornato con l' ultimo firmware, da quello che ho letto bisogna scollegare l' alimentatore quando si usa il pc per programmarlo.
Una volta finita la configurazione ad entrambi, telecomando e ricevitore, ho alimentato quest' ultimo e messo in posizione, purtroppo non ne voleva sapere di collegarsi con il telecomando, poi mi sono avvicinato ed ha funzionato, peccato che funziona solo se metto il telecomando a 1 cm dal ricevitore.
Ho provato a collegare il cavo usb e li si collega anche a distanza peccato che mi moltiplica per 3 i comandi, cosa che non succedeva senza usb quando controllava la console x360.
Se non erro dovrebbe funzionare alimentato dal suo trasformatore ed usare i suoi sensori esterni IR comandati via RF dal telecomando ma senza usb devo praticamente far toccare i due perchè possa funzionare.
Ho contattato il supporto via email feedback, vediamo cosa dicono, tutto sommato per il resto va bene dato che gestisco tranquillamente tutta la catena audio/video ma quel Wireless AV Receiver non vuole saperne di funzionare.
Qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolvere?
Credo di aver fatto le operazioni giuste, da quel poco che dice il manuale, se non erro quando si seleziona una periferica da controllare via ricevitore ext, bisogna anche selezionare che IR selezionare, tipo A/B/C/D.
Qualsiasi consiglio è ben accetto
Grazie e ciauxDVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On
-
14-08-2006, 13:25 #2
Senior Member
Visto che abbiamo il Dvdo VP30 e anche l'Harmony 895, e che tu risiedi a Treviso e io in provincia di Pordenone, forse è il caso di...contattarci.
Hai un M.P.
-
15-08-2006, 14:15 #3
Originariamente scritto da sat2003
Per il mio problema, che dire, assistenza eccezzionale, risposto via mail con due varianti firmware, una per telecomando ed estensore ed ora funziona alla grande, non sapevo che anche la base funziona da proiettore IR, credevo che bisognava usare solo i cavi ext con i proiettori doppi.
Con questo telecomando ora faccio tutto, l'interfaccia è semplice per comandi base ma bisogna conoscerla bene per fare funzioni avanzate.
Prima avevo il Kamaleon ultima serie che era un disastro, meglio la prima versione, ora con l' Harmony sono completo e finalmente ho rimesso nel cassetto ben 14 telecomandi, di alcuni ho solo appreso i comandi che servivano e non come device completa, in questo modo riesco anche a superare il limite di 15 device che ha questo telecomando.
Ciaux
CiauxDVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On
-
31-10-2006, 06:58 #4
Senior Member
Mi accodo al thread ...
... per un quesito.
Tra poco dovrò acquistare un telecomando che mi permetta di comandare i due televisori che avrò a disposizione in salotto e in camera da letto, appesi ai due lati della parete divisoria che è attraversata da una canalina. Questa disposizione mi permetterà di collegare i due display con le stesse sorgenti (decoder sky e DVD) che si trovano in salotto, grazie ad uno splitter.
Ho letto che con il 995 c'è la possibilità di comandare anche da una stanza all'altra. Io vorrei comandare dalla camera da letto le sorgenti che si trovano in sala.
Qualcuno ha già provato questa funzione? Questo telecomando potrebbe rappresentare una soluzione per me? C'è qualche regola che bisogna rispettare per far funzionare questo modo il telecomando?
Grazie per le risposte
EnricoSoggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
03-11-2006, 06:56 #5
Senior Member
Scusate se mi permetto di fare una specie di up, ma è impotante e non voglio aprire un altro thread. In base a quanto mi risponderete devo prendere delle decisioni importanti.
Questo telecomando funziona bene da una stanza all'altra?
Grazie mille
EnricoSoggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
05-11-2006, 12:37 #6
Senior Member
Sì,comanda i dispositivi che si trovano in un'altra stanza se imposti il controllo dei dispositivi in RF(radiofrequenza) .Una soluzione alternativa,che ti permette di utilizzare i telecomandi originali degli apparecchi, è quella di usare un sistema di ripetizione del segnale ad infrarossi;in questa maniera non avresti bisogno di far passare alcun cavo attraverso le pareti o di acquistare l'895.Ti faccio presente che con l'harmony 895,ogni qualvolta apporti una modifica nel sistema di controllo del telecomando,devi aggiornare anche il trasmettitore RF collegandolo al pc con un cavo usb;in certe situazioni ambientali, si tratta di una soluzione che potrebbe risultare scomoda, se pc e trasmettitore RF del Logitech non sono nella stanza e se non è fattibile una comunicazione WI-FI tra PC e trasmettitore RF.
-
05-11-2006, 23:08 #7
Senior Member
Originariamente scritto da sat2003
Grazie delle info.
Probabilmente userò un ripetitore di segnale, visto anche il costo di un apparecchio di questo genere.
Ciao