Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Scelta tra Yamaha HTR 5.1 e 6.1???

A breve dovrei prendere un sistema home theatre, entry level non ho grosse pretese e leggendo un pò in giro ho trovato e letto buone cose sullo Yamaha HTR 5.1.
    A questo sistema devo collegare: 1 tv philips 16:9 32" a tubo catodico, lettore dvd, decoder sat humax, Xbox(primo modello) e lo yamaha sembra che abbia tutti gli in/out che mi servono.

Ora la domanda che mi faccio è: mi conviene prendere il 5.1 oppure il 6.1???
    Pensando al futuro prossimo cosa mi consigliate? Prendendo il 5.1 in cosa potrei incappare???

Oppure quale altro sistema entry level mi consigliate??

Ciao e grazie

Ragazzi, nessuno mi risponde???

Ciao

Dipende dalla tua sistemazione. Un 5.1 andrà certamente benissimo soprattutto se alle spalle del punto di ascolto hai poco spazio.
    Sono tornato bambino.

Dietro il punto d'ascolto c'è il muro, quindi capisco che il 5.1 va benissimo!

Su siti tedeschi (che da quello che leggo sembrano essere più convenienti) è possibile trovare questo sistema???

Oppure dovendo abbandonare il sistema All-in, cosa potrei fare con una budget di 400,00€ stavo pensando ad un Denon AVR 1800 che ho trovato sul sito d'asta tedesco, però non so se può andar bene in base agli apparecchi che devo collegarci.
    Poi un set di casse 5.1 sempre restando nel budget, su cosa potrei indirizzarmi???

Ripeto non ho grosse esigenze e dispo economiche!!!!

Ciao e grazie

Risparmia, aspetta settembre ottobre (tanto ad agosto è meglio il mare....) e guarda nel mercatino dell'usato...farai un affare!!
    Stanno per uscire gli ampli con le nuove codifiche audio e moltissimi forumer correranno a vendere ottimi ampli a poco prezzo. Sei hai un minimo di pazienza potrari approfittarne a piene mani .
    P.S. Anche i diffusori, comprali usati. Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

Se non vuoi aspettare (io non aspetterei, ma questo è un fatto caratteriale; oltretutto non sarà un'attesa breve!!) secondo me puoi anche prenderti un 5.1, tanto se è un entry level dopo un pò ti verrà voglia di cambiarlo e, se non ti verrà questa voglia,vorrà dire che non hai in effetti necessità di un 6.1.
    Peraltro, in casa Yamaha, la maggior parte dei sintoampli sono 6.1; credo che solo i kit ampli/casse in vendita in "unico scatolone" abbiano ancora il vecchio RXV350 o simili.

Comunque, film 6.1 ce ne sono pochissimi (anche se stanno aumentando) sia in DVD che su Sky e se non hai spazio sul retro del punto di ascolto non hai molta scelta.

Insomma, mi rendo conto che ho scritto tutto e il contrario di tutto; scusa ma sono cotto, oggi

Ciao

Andrea

Ormai penso di essere diretto verso un 5.1.

Però vorrei chiedervi cosa c'è in alternativa allo Yamaha HTR, parlo sempre di entry level.
    Con 400,00€ che sintoampli e diffusori posso abbinare????

So che la somma non è alta, vorrei per ora qualcosa per iniziare che però mi dia buone soddisfazioni.

Ciao

Guardando un pò in giro ho visto che con prezzi abbordabili ci sono i Denon e Onkyo, tra i due queli preferire???? Per uso prevalentemente HT.

Ciao

Io mi prenderei solo l'ampli con due diffusori per poi rimandare a tempi migliori l'acquisto degli altri componenti.
    Sono tornato bambino.

Nemo tu hai ragione, ma io non ho grosse pretese e questo primo impianto HT potrei tenerlo anche per anni.
    Per questo vorrei prendere tutto il sistema in una sola volta!

Ciao

Capisco che tu non abbia grosse pretese ma con i kit saresti davvero ad un livello minimo. Sai, l'appetito vien mangiando e se ti ritrovi un ampli ed un paio di casse appena decenti ti viene voglia di aggiungere i diffusori mancanti, ma se ti ritrovi un kit, una volta che l'hai ascoltao, ti viene voglia di...........

...buttarlo dalla finestra!!!

Sono tornato bambino.

A questo punto devo chiederti con 300-400€, meglio 300!!!, che combinazione casse ampli posso comprare?????
    E dove posso trovarli??? So che in Germania si compra bene ma dove??

Ciao

Ragazzi cerco aiuto:

sempre con 400€ che combinata sintoampli e casse posso trovare???

Altra domanda: un rivenditore mi ha detto che gli Onkyo sono più caldi dei Denon è vera questa cosa? Come prezzi quale è il migliore???

Se è così sarei orientato verso un Onkyo, ma vorrei sapere su quale modello indirizzarmi, a questo punto solo per l'ampli vorrei spendere intorno ai 250€

Altra domanda ma il Sistema Denon DHT-1356XP formato da casse+ampli com'è? l'ho trovato sul catalogo Denon

Ciao

Liolucas,

se fossi in te io procederei con un Yamaha kit 5.1, che dovresti trovare a 300/400 Euro (tra l'altro guarda che ce ne sono in giro anche 6.1 allo stesso prezzo)
    Yamaha entry level è ottimo se ti interessa principalmente per HT.
    Io son partito più o meno così, anche se non era un kit ma le casse erano un sistema JBL SCS 140; dopo un pò ho acquistato una coppia front ed un center di più alto livello ma il mio Yamaha RXV 450 (non avendo esigenze di elaborazione video) ed i piccoli surround del kit, per ora me li tengo stretti e nel frattempo ho il io impiantino casalingo che mi soddisfa.

E' giustissimo quanto sostengono alcuni amici, qui, in merito ad una partenza di livello superiore acquistando solo i componenti che puoi in funzione del budget, ma se vuoi poter godere subito di un sistema HT, per piccolo e di basso livello che sia, comprati quello che avevi visto ed upgradalo, se ti interessa, quando vuoi/puoi.
    Oltretutto non è che tutti siamo necessariamene "audiofili", magari siamo già soddisfatti di quello che abbiamo, visto anche l'uso che ne facciamo, pur riconoscendo che c'è di molto molto meglio (che però non è detto che noi sapremmo apprezzare)

Un Porsche è meglio della mia Mazda, ma non lo comprerei nemmeno per sbaglio, non mi serve e, per come guido e per l'uso che ne faccio, nemmeno lo saprei apprezzare.

Ciao

A

Grazie mille punta per i consigli.
    Guardando un pò in giro, penso di aver capito che per le mie esigenze e per il mio portafoglio, mi indirizzerò sicuramente verso il kit Yamaha 5.1
    Approfitto della tua competenza per chiederti alcune cose:
    i kit in questione che si trovano in giro hano come sintoampli RXV357, com'è questo ampli, soddisfa le mi esigenze di colegamento?
    Ricordo che devo collegare: 1 tv philips 16:9 32" CRT, lettore dvd, decoder sat humax, Xbox(primo modello).

Ciaoe grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •