Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

"ottimizzare il pannello"

ho saputo è un'operazione che porta a dei risultati ottimi. Mi potreste indicare i mezzi per attuarla? Online, dicono, si possono reperire dei programmi gratuiti...ne sapete qualcosa? avrei la necessità di "sistemare" il mio plasma!!! Naturalmente anche comperandoli....

Se ti riferisci a software che permettono di settare i vari parametri del display (luminosità, contrasto, colori...), allora puoi leggere questo articolo di AVMagazine:

http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.html

E scaricare il DVD test:

http://download.avmagazine.it/strume...azine_2005.zip

E' gratuito!

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Se ti riferisci a software che permettono di settare i vari parametri del display (luminosità, contrasto, colori...), allora puoi leggere questo articolo di AVMagazine:

http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.html

E scaricare il DVD test:

E' gratuito!
    ....si ! intendevo proprio questo...grazie!

...cut

E scaricare il DVD test:

E' gratuito!
    scusa se t i rompo, ma ho sacricato il test e mi chiedevo come lo inserisco in un lettore dvd, cioè come lo salvo su un supporto per metterlo poi nel lettore?
    ci avevo già provato con il merighi ma il lettore non me lo legge!
    grazie
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

io non ti posso aiutare...nel mio caso farò direttamente con il PC che ho collegato al plasma ma ancora nn ho fatto niente....vediamo se funziona..avevo pensato di copiarlo su un DVD ma da quel che mi dici...

Io ho usato Nero per masterizzare un DVD con i dati contenuti nel file scaricato. Mi sembra che la procedura sia spiegata nel thread di commento dell'articolo indicato.

Ricordati che i test 720p e 1080i possono essere impiegati unicamente mediante HTPC.

Io ho usato Nero ...cut
    Avevo già letto, infatti, un post da qualche parte, credo fosse proprio il tuo, che diceva di usare nero, ma a prescindere dal programma utilizzato io ho masterizzato tutta la cartella e evidentemente l'errore è stato proprio quello!!!!!!
    Devo aprirla e maserizzare i singoli file? e se si quali?

Ricordati che i test 720p e 1080i possono essere impiegati unicamente mediante HTPC.
    parli del merighi o di quest'altro ? o di entrambi?
    e se parli di entrambi non c'è altro test anche per i segnali 720p/1080i da utilizzare tramite lettore?
    ciao, scusami se ti rompo, e grazie ancora!

Allora...

1) Inserisci un DVD nel tuo masterizzatore
    2) Lanci Nero Burning Rom
    3) Selezioni i menu relativi alla scrittura di DVD
    4) Scegli DVD video
    5) a questo punto vengono create nel progetto di Nero due cartelle: audio_TS e video_TS
    6) Trascina tutti i files della cartella video_TS del file del DVD test di AVM (che avevi prima scompattato sul tuo disco) nella rispettiva cartella video_TS del progetto di Nero. Lascia perdere la cartella audio_TS (che è vuota) e le cartelle 720p e 1080i.
    7) Masterizza e usa il tuo DVD test by AVM!

Per utilizzare i test 720p e 1080i non hai scelta: o HTPC o nuovi lettori HD-DVD e Blue-Ray.

grazie!
    ........

Per utilizzare i test 720p e 1080i non hai scelta: o HTPC o nuovi lettori HD-DVD e Blue-Ray.

...neppure se si usano lettori dvd HDMI con Faroudja,per esempio il samsung 960,che oltretutto monta un nuovo faruj che arriva @ 1080p(non commercilizzato in eu)??!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    ...neppure se si usano lettori dvd HDMI con Faroudja,per esempio il samsung 960,che oltretutto monta un nuovo faruj che arriva @ 1080p(non commercilizzato in eu)??!
    No.

Questi lettori sono in grado di upscalare le immagini a 720p o 1080i/p. Ma non sono capaci di leggere materiale HD nativo.

...chiaro,il supporto e' un normale DVD..avro' capito male la domanda
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •