formati Letterbox, anamorfico, 16:9, chi sono costoro?

ontheair

New member
Buongiorno a tutti, scusate la banalità della domanda, ma ho fatto una breve ricerca e non ho trovato risposta ai miei quesiti.
Ho un philips 42pf9631, dvdr philips 7300h e decoder Sky SD thomson; il decoder è collegato al dvdr via scart-rgb, e il dvdr alla tv via component.

decoder Sky
permette di impostare il formato immagine con 3 opzioni: 4:3, 4:3 letterbox o 16:9 -> questo segnale va al

dvdr
permette di impostare il formato immagine con 3 opzioni: 4:3 letterbox, 4:3 panscan o 16:9 -> questo segnale va alla

tv
che permette di impostare l'immagine in
- 4:3
- superzoom
- 14:9
- 16:9
- widescreen

Qualcuno mi suggerisce una corretta impostazione dei parametri di tutti e tre i dispositivi?!?!??!????? Sto diventanto matto a furia di fare combinazioni...

Imposta il decoder SKY e il DVD tutti e due su 16:9,per il tv il discorso e' un po' diverso e dipende da come ridimensiona l'immagine 4:3.
Se non ricordo male il Philips taglia un po' l'immagine 4:3 per darti un fullscreen un po' meno schiacciato.
Per i canali d'antenna e i canali 4:3 di sky scegli il formato che piu' ti soddisfa per sky 16:9 e il dvd direi di impostare wide 16:9.

Ciao!