Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Prove DVHT aprile

Prove DVHT aprile

L'ho visto ieri in edicola dal motorino.
    Inchiodata e acquisto al volo.
    Di corsa a casa e prima lettura in ascensore.
    C'è la prova del Denon AVR3803, il mio futuro ampli.
    AAAAAAAAAAARGH!!!!! Potenza in uscita in regime continuo 30Watt!!!!! VOTO DVHT 4!!!!
    Cominciamo malissimo.......entro in casa, bacio al bimbo e alla signora con in testa quel giudizio.
    Mangio, anzi deglutisco velocemente qualcosa che non ricordo cosa fosse, e di corsa a leggere tutto l'articolo.
    Caro Claudio Checchi, innanzitutto mi piacerebbe sapere perchè non è stata nè testata, nè evidenziata la possibilità del 3803 di conversione dei segnali video da composito e s/vhs a component?
    E' una schifezza? E' una dimenticanza? Di sicuro è la cosa che mi ha fatto decidere per questo ampli, vuoi mettere la comodità di mandare al videoproiettore tre soli cavi con tutti i segnali video dell'impianto.
    Poi il dubbio più atroce che è venuto leggendo le misure.
    Si parla di bassa potenza stazionaria con tutti i canali in funzione, poi si parla che però la potenza assoluta è altissima (1200 W indistorti su 2 ohm!!!!!!!).
    Ma il dubbio viene dopo, quando dici che le sorprese positive vengono invece dalla sezione digitale.
    Con questa affermazione, si deduce che la potenza è stata una delusione o sbaglio?
    Per la potenza dovrebbe, secondo i numeri, andare MOLTO meglio il Marantz SR7300 che prende 8 come voto.
    O sbaglio anche qui?
    Perchè i Marantz, leggendo qua e là, hanno proprio il problema che con carichi difficili, con tutti i canali in funzione durante picchi di dinamica entrano in protezione, evento odioso durante un film e mai accaduto con il mio vetusto Onkyo Integra 838.
    In conclusione, questo benedetto Denon è un buon successore dell'Onkyo o bisogna per forza andare su macchine tipo AVC?
    Poi un'altra osservazione sulla prova della splendida fotocameraCanon EOS1Ds, qualcuno mi può dire come finisce l'articolo?
    MANCA UN PEZZO!!!!!
    Chiedo un rimborso simbolico per questa dimenticanza: Claudio Checchi mi dovrai rispondere!!!
    Restate sempre i più forti.
    Ciao, Luca.

Re: Prove DVHT aprile

Una risposta alla volta: partiamo dalla più semplice

...sulla prova della splendida fotocameraCanon EOS1Ds, qualcuno mi può dire come finisce l'articolo?
    MANCA UN PEZZO!!!!!
    Non è esatto. Non manca solo un pezzo!

... Poteri degli stampatori

Nel particolare, lo stampatore ha deciso di utilizzare un font diverso da quello solito che gli era stato indicato. Il testo quindi si è "allungato" ed ha causato più di un problema.

Pag. 106; qui il testo è "sceso" dalla pagina 105 ma essendo di colore nero su fondo nero, è praticamente invisibile:

"... (da negativo). Restano davvero poche a questo punto..."

Pag. 109; qui il testo è "sceso" dalla pagina 108 ma essendo di colore bianco su fondo bianco è altrettanto invisibile:

"... Il dorso, se escludiamo il grande selettore circolare, l'interruttore generale e i pulsanti appena..."

Ecco invece come finiva l'articolo, pag 111; qui il testo è andato proprio fuori dalla pagina!

"... ne cambieranno la sostanza."

Per quanto riguarda invece la misura della potenza per in regime continuo, il discorso è stato già affrontato su un paio di numeri fa, sempre su Digital Video, all'interno della prova di un ampli integrato multicanale Onkyo.

Nel particolare, il "4" dato al Denon ha un "peso" poco rilevante nel computo del voto finale. I segnali musicali non sono assolutamente di tipo stazionario. Sono molto più vicini a segnali di tipo impulsivo.

Anche per questo motivo, è stata aggiunta da più di un anno la nuova misura della potenza in regime impulsivo in funziuone del tempo (per una durata dei segnali impulsivi fino a 600ms).

Questa misura è molto più importante; infatti il voto è di colore rosso, che identifica un parametro estremamente caratterizzante).

Infine, quell' "invece" del commento del nostro Direttore Tecnico, sta a significare che questo AVR, per quanto riguarda la potenza erogabile, non è una sorpresa, ma è una conferma

La vera sorpresa, invece, viene dalla sezione digitale, poiché sono evidenti miglioramenti.

Emidio

P.S.

Per l'indirizzo email di Checchi, ti ho risposto in pvt.

Anche perché, lo ricordo ancora una volta, non mi sembra corretto rivolgersi a chicchessia utilizzando AV Forum.

Poiché AV forum non è di proprietà TechniPress, Checchi non legge AV Forum ed il sottoscritto non costringerà mai nessuno ad una risposta su AV Forum.

Approfitto quindi di questo thread per consigliare ancora una volta l'utilizzo dello strumento e-mail per comunicare con un redattore o con una rivista. E non AV Forum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •