Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    141

    Aiuto su trasmettitori audio-video


    Buongiorno,

    vorrei chiedere qualche informazione a riguardo dei trasmettitori-ricevitori wireless. Avrei intenzione di acquistarli per 2 diversi motivi:

    1. trasmettere il segnale dal decoder dal decoder sky del soggiorno o dal pc con mediacenter alla tv crt nella mia camera. La distanza è sui 6-7 metri e il segnale deve superare 2 muri. La tv è un vecchio sony e non mi serve la qualità assoluta, a che si veda abbastanza bene, più meno come dall’antenna per intenderci

    2. trasmettere il segnale verso il proiettore che si trova in tavernetta a circa 7-8 metri e 2 piani sotto. Il proiettore è un Epson TW 10 e anche li non ricerco la perfezione assoluta, ma che le qualità del proiettore vengano sfruttate un minimo si. L’alternativa sarebbe comprare una prolunga al cavo satellitare e smontare il decoder mysky per portarlo in tavernetta ed attaccarlo con il cavo video. Alternativa che mi offrirebbe una qualità maggiore, ma che sarebbe sicuramente scomoda.

    Ho letto qualche giudizio tramite le ricerche ed i commenti vecchi non erano molto positivi. E’ cambiato qualcosa da allora? Pensavo di stare su una fascia di prezzo di 60-70 euro.. Se non per il proiettore, me lo consigliate almeno per la camera da letto? E nel caso del proiettore non ci sarebbe una qualche alternativa (non costosa) allo stendere i cavi?

    Vi ringrazio in anticipo per ogni delucidazione,

    Alessandro

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    443
    Se in camera e in taverna arriva il segnale dall'antenna terrestre, potrebbe essere meglio (nella postazione principale) aggiungere un modulatore di frequenza (Telewire, ecc.) che riceve audio video e invia segnale all'antenna secondo una certa frequenza su un canale possibilmente libero. Nelle postazioni periferiche sintonizzi su "TeleNuova" e vedi sky o qualsiasi altra cosa trasmette la postazione principale.
    Anche in questo caso la visione non è ovviamente identica ma comunque accettabilissima.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    141

    il modulatore di frequenza ce l'ho (è di 7-8 anni fa) e infatti mi arriva sia in camera che in tavernetta. Uno dei problemi è che il segnale arriva in mono e i colori sono più scuri, ma la qualità come dicevi tu è accettabilissima.

    Il problema sta nel fatto (per quanto riguarda la camera con la tv normale) che non posso cambiare canale e ogni volta mi tocca andare in soggiorno. Per prendere un trasmettitore solo per cambiare canale avevo quindi pensato di prenderne uno audio/video dato che mi pare non ci sia molta differenza di prezzo. In aggiunta poi il pc sta in un altra stanza ancora e non mi dispiacerebbe poter utlizzare il mediacenter sulla tv senza dover tendere fili..

    Per quanto riguarda la tavernetta poi il problema è che il mio epson tw10 non ha l'entrata per l'antenna (non so se altri proiettori ce l'abbiano sono nel mondo dei proiettori da poco e mi sono accontetato di uno usato per provare).. e quindi come dovrei procedere?

    Non so se avete qualche consiglio da darmi. da quel che ho capito i trasemttitori me li bocciate, sbaglio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •