Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Dts

Volevo sapere se anche voi-quando vedete un dvd in dts- avete l'impressione che ci sia una resa minore del sub rispetto al dd 5.1.
    In verità(almeno con il mio impianto) la mia non è solo un impressione sono sicuro che è così.
    Pensate che dipenda tutto dal mio lettore dvd?(Samsung 909)
    Grazie

PS.HO CAMBIATO E-MAIL LA MIA NUOVA E-MAIL E':
    antonio1.grande@telecomitalia.it.
    W L'HI-FI

assolutamente no....

o dipende dai dvd che gaurdi o dal tuo impianto.
    Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche

A me succede l'opposto

Premetto che ho due decoders separati, uno per il DD (AMC) ed uno per il DTS (Millennium) e ti assicuro che, se registrata bene, la colonna sonora in DTS presenta una superiorità indiscutibile per spazialità, definizione e profondità.

Però dipende molto dai decoders usati: quelli integrati nel lettore dvd che ho (Nintaus) non sono in grado di offrire le stesse prestazioni e di evidenziare, quindi, le stesse differenze.

Ciao

se prendi ad esempio il mio Yamaha DSPA1 ha il preset del canale LFE separata tra DD e DTS.
    La cosa curiosa e' questa :
    DD LFE
    gamma di regolabilita' -20 DB a 0 DB , preset 0

DTS LFE
    gamma di regolabilita' -10 DB a +10 DB , preset 0

Anche a me' dava quell'impressione ed ho ritoccato i valori.
    In effetti bisognerebbe trovare un equilibrio , non e' perche' si sente piu' forte e' meglio .
    Non so' pero' sul tuo impianto se tale regolazione e' possibile ed in ogni caso da uno schema a blocchi del DSPA1 sembra che ci sia un enfasi "integrata" di 10DB sul canale LFE solo nel caso del DD ... ed allora i conti tornano.

Bo'
    Antonio

Grazie a tutti e aggiungo che:

La decodifica dts(tramite segnale inviato con cavo ottico) viene effettuata da un pre-processore(un Proton), in oltre non dico che più forte significa "meglio",forse prima non mi sono spiegato bene,la mia impressione è come se il sub perdesse di quella piccola "pastosità".
    Mah!Forse è tutta una mia fissazione!
    In quanto a spazialità,dinamica e pulizia del dts sono pienamente daccordo(ci mancherebbe altro!Vedi dvd super bit,da infarto!)
    Caio
    W L'HI-FI

Sorry

ero io che avevo interpretato male ... avevo inteso livello.
    Allora cambia tutto .
    A me sembra piu' piacevole e meno "secco" il canale lfe del DTS o in generale il "basso".
    Chiaro che la valutazione puo' variare pesantemente da DVD a DVD.

Ciao

x ciuchino

Scusa Ti dispiace segnalarmi un dvd in dts di riferimento?
    Nella mia piccola videoteca ne ho diversi.

W L'HI-FI

Riferimenti

Anche se la prima edizione ha i canali posteriori invertiti, l'audio in DTS 96/24 di "Tomb Raider" è a mio giudizio da primato, specie nelle scene iniziale e finale.

Di "Blade II" citerei il capitolo "La casa delle pene", ovvero quello in cui ci sono le scene girate nella discoteca.

Buono anche "Il signore degli anelli", ma in cui la differenza a favore del DTS non è evidente come in altri, forse per merito proprio dell'ottima colonna sonora in DD.

Un saluto. Leo!

riferimenti n.2

La scena delle bombe di profondità di U571 nel demo dts n.5.
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Ciao

oltre a quelli sopra ci metterei anche un paio di musicali
    Eagles hell freezes over
    Diana Krall live in Paris

Comunque non riesco a vedere il sub come entita' singola ma preferisco vederlo nella globalita'.
    Diverso il setup che ognuno di noi potrebbe avere , ad esempio io ho tutte casse Large ...
    E' anche troppo facile enfatizzare le prestazioni di un Sub basta inviargli roba a vanvera.

Scherzo naturalmente
    Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 27-03-2003 alle 17:06

Grazie

Non tutti, ma molti dvd da voi citati, fanno parte della mia vidioteca.
    Appena torno a casa(che non si sappia in giro ora sono in ufficio)provo e domani vi faccio sapere
    Ciao
    W L'HI-FI

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

per quel che ne so nell'extended edition del Signore degli anelli la traccia dTS è registrata diversi dB più bassa rispetto a quella DD.
    Infatti ad esempio quando sauron *esplode* nel prologo in DD l'onda d'urto ha un impatto notevolmente superiore a quella in DTS.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •