|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: [Aiuto] Tivoli Audio model one
-
08-01-2002, 21:23 #1
[Aiuto] Tivoli Audio model one
Ho un problema con questa radiolina:
fino a sabato, per pigrizia, avevo collegato un lettore cd da tavolo pioneer all'ingresso audio utilizzando un cavetto rca-minijack assolutamente inadatto all'operazione: il cavo era stato recuparato in una confezione di una sound blaster ed era adatto ad un collgamento digitale, ovvero cavo coassiale è 75ohm e utilizzato, nel mio caso, in mono, collegato solamente al canale R del cd.
Funzionava correttamente, a parte il fatto che avevo un solo canale, non vi era sorta di distrosione.
Domenica ho preparato un cavo autocostruito stereo rca, come tanti già provati in passato, da utilizzare con uno spinotto minijack/rca stereo a Y; insomma, un normalissimo cavo stereo. Il cavo è di tipo microfonico, quindi utilizzato come semi bilanciato, ma poco importa.
Una volta collegato ed inserito il cd: orrore!! Il segnale è altissimo e con evidente distorsione, tanto che mi obbliga a cambiare cd. Con tutti quelli che ho provato, nulla da fare....il suono entra altissimo e distorto.
Riprovo con altri cavi sempre audio, nulla!
Sconsolato riscollego il tutto e mi ascolto il canale destro di Dark Side :'(
Che faccio?Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
09-01-2002, 00:09 #2
Advanced Member
Re: [Aiuto] Tivoli Audio model one
Originariamente inviato da rouge
Che faccio?
E vergognati.
Tu e la radiolina
-
09-01-2002, 04:33 #3
Domandina deficiente
Che dice il Manuale d'Uso in merito ai segnali che possono essere accolti dall'AUX IN?
Già, proprio rivoluzionario stò trabiccolo
-
09-01-2002, 13:26 #4
Grazie
ad entrambi gli 'amici' che mi hanno risposto
Se mi prendavate meno per ... forse era meglio,(soprattutto al belin
) ma non posso dirvi cosa scrivere, altrimenti non avrei postato.
L'ingresso è segnato come ingresso audio, ma di tecnico c'è poco....
ciaoRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
13-01-2002, 09:33 #5
quando
ci vediamo la prossima volta, te ne regalo una io.
Enzo
-
03-03-2006, 10:47 #6
è uscita la nuova M1 platinum, in legno laccato, un oggetto di rara bellezza:
http://www.tivoliaudio.com/product.p...cat=262&page=1Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...