Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Magic Wall

Magic Wall

Qualche giorno fa ho avuto l’occasione di visitare un nostro laboratorio dove, a fini dimostrativi, era installato un sistema chiamato “Magic Wall”. Si tratta di 8 proiettori lcd 1024x768 affiancati per un totale di 4096x1536 di risoluzione che retroproiettano su uno schermo di vetro di circa 1,5x4 metri, con una web cam che rileva i movimenti della persona, simulando un touch screen. Avete presente Tom Cruise all’inizio di Minority Report, quando lavora al computer? Qualcosa di molto simile.

Ci ho giocato per mezz’ora e mi sono esaltato. Per il momento le applicazioni sono indirizzate al business (es. centri di controllo), ma è una tecnologia che potrebbe prendere piede anche in ambiente domestico, sfruttando i normali proiettori (o maxischermi) e aggiungendo semplici web cam. In effetti c’era anche l’opzione “watch a movie”.
    Che ne pensate?

Qualche foto:

Ciao
    antani

toh! fico! ma i movimenti della persona o proprio quelli della mano che punta lo schermo?
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    toh! fico! ma i movimenti della persona o proprio quelli della mano che punta lo schermo?
    Quelli della mano. Non trattandosi però di un touch screen, ma di un software che "interpreta" il movimento, in teoria potresti anche gesticolare nel vuoto .

antani

basta utilizzare anche un microfono... lo schiocco delle dita significherebbe il "click"

ciao, sono molto interessato all'acquisto di questi schermi con relativo sistema touch. Mi daresti qualche info maggiore su dove e come vederli e magari acquistarli?

se vuoi va bene anche un PM, grazie!

Citazione Originariamente scritto da antani
    Quelli della mano. Non trattandosi però di un touch screen, ma di un software che "interpreta" il movimento, in teoria potresti anche gesticolare nel vuoto .
    antani
    bello! In pratica, simile al gioco+telecamerina (eyetoy) abbinata alla playstation2 con il quale "entri" nell'azione
    Ci ho giocato con mio nipote e mi sono divertito un sacco

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    bello! In pratica, simile al gioco+telecamerina (eyetoy) abbinata alla playstation2 con il quale "entri" nell'azione
    ...
    Il principio è lo stesso. Vuoi mettere come fa figo usare le mani su una parete di cristallo come Tom Cruise invece di smanazzare con il mouse su schermi LCD da 14 pollici....

antani

Ma è quello della pubblicità della Yaris?
    O hanno usato solo la c.g.?

E già…molto simile. Non mi ricordavo che in Minority Report usassero i guanti: obsoleti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •