|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: primi passi
-
20-02-2006, 08:34 #1
Junior Member
primi passi
Salve a tutti,sono nuovissimo del forum. Mi sono iscritto perche sto per andare in una nuova casa e vorrei dedicare una stanza di essa all'home cinema. Sto per comprare un videoproiettore sharp Pgb10s e un impianto dolby yamah xtr 5.1 s. Penso che siano proprio il minimo ma i fondi non abbondano. Ho cercato guide in italiano ma l'argomento è cosi vasto e complicato che non riasco a sbrogliarla, una carina era su horrormagazine ma non la trovo piu. La mia stanza é 3.90m X 4.10m e alta 3m, intendevo posizzionare lo schermo sulla parete di 3.90 e il divano all'estremotà dei 4.10. Il mio dilemma è il posizzionameto delle casse,pensavo a soffitto a circa 2.5m.E'd'obbligo mantenere la stessa distanza tra lo spettatore e le casse per tutte le casse o si può giocare un pò che sò sul volume di ogi singola cassa. Secondo voi a 4 m di distanza qual'è la larghezza ideale di uno shermo 4/3 per avere un buon compromesso tra dimensioni e qualità video. Abbiate pazzienza e magari un pù di pietà. grazie.