Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

non c'entra una cippa

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Puoi usare due decoder con una parabola ma attenzione alla selezione dei canali:se in salone stai vedendo canale 5 nella camera da letto devi vedere un canale che abbia la stessa polarizzazione (fec 3/4 V) tipo ita.1 rete 4 ecc.ecc.se invece vuoi vedere che ne so eurosport che ha il fec 2/3 H allora non lo puoi fare se non sono stato chiaro postami altre domande.

Grazie a tutti per le cortesi spiegazioni.
    Se collego a cascata il goldbox della sala da pranzo con quello del soggiorno (skybox), anziché acquistare subito l'illuminatore a due uscite, posso vedere liberamente qualsiasi canale tenendo il primo decoder in standby (fisso sull'orologio per intenderci)?
    Per le prove che ho fatto sinora mi sembra di sì. Anche se devo registrare il comportamento anomalo di 102.5 hit channel che sullo skybox collegato in cascata (quello del soggiorno), si vede malissimo (audio a salti, enormi squadrettature), mentre in sala da pranzo si vede benissimo.

si, funziona.

Per RTL evidentemente sei al limite con il segnale, con il digitale è cio' che succede quando si è al limite, prova a verificare il livello del segnale nell'apposito menu di entrambi i decoder.

Citazione Originariamente scritto da acris
    si, funziona.

Per RTL evidentemente sei al limite con il segnale, con il digitale è cio' che succede quando si è al limite, prova a verificare il livello del segnale nell'apposito menu di entrambi i decoder.

Si, probabilmente dipende da quello, visto che ho dovuto fare una giuntura nel cavo-prolunga che collega le due stanze. Strano che gli altri canali si prendano correttamente... e doppiamente strano il fatto che collegando un secondo goldbox al primo, anziché uno skybox, il fenomeno non si verifichi affatto.
    Peraltro ho notato che il tanto denigrato Skybox (un Pace nel mio caso) si comporta meglio nella gestione della scart rgb, con una migliore nitidezza/contrasto delle immagini.

A quelle frequenze la sensibilita' dei ricevitori cambia da decoder a decoder e quindi ammetto la differenza da dec a dec.
    Per quel che riguarda invece la differenza da canale a canale è legata ai diversi trasponder, piu o meno potenti e piu o meno focalizzati.
    Penso tu sappia che il segnale che riceviamo non provenga ne da una sola antenna ne da un solo satellite, ma da 5/6 satelliti vicini, ed ogni satellite ed ogni antenna ha un footprint diverso ed una potenza diversa.

ciao

Raffaele

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •