Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

lunghezza massima consigliabile component

Salve..voglio comprare un convertitore di segnale da scart a component che mi servirà per collegare il decoder sky al toshiba mt700.
    Vorrei sapere quanto lungo puo' essere il cavo component? 15m. son troppi?

non so se esistono delle lunghezze limite scolpite nei sacri testi dell'AV, io però ti posso dire la mia esperienza.
    Ho il mio lettore collegato al panny 900 in component con un cavo di circa 13 m autocostruito da me e non noto problemi degni di sorta.

Qualcuno più esperto di me che l'ha visto a casa mia, ha parlato di leggerissimo chroma delay. (non so bene cosa sia)

Ciao
    Gianluca

Dipende anche dal cavo che usi.

Io ho una connessione lunga 10 mt e utilizzo l'RG59 per il segnale Y, quello con frequenze più alte, e l'RG179 per i segnali Pr e Pb. Non rilevo nessun degrado.

Tra l'altro il croma delay potrebbe verificarsi usando cavi di lunghezze diverse.

Secondo me con un buon cavo tipo l'RG59 non dovresti avere problemi.

In allegato ho inserito le prove da me effettuate con l'RG179. Le curve dell'RG59 sono presunte. Per ricavarle mi sono attenuto alle caratteristiche del costruttore.

Ciao
    File allegati File allegati
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Io ho ustao un rg59 per tutti e tre i cavi, la lunghezza è uguale per tutti e tre e gli spinotti sono dorati del tipo adatto (mi sono fidato del venditore) poi li ho saldati da me (e questa può essere l'unica cosa che non funziona!!)

ciao
    Gianluca

e che mi dite dell'svideo..regge i 15 metri? Stavo pensando di collegare il decoder sky all'aux del decoder digitale terrestre humax che esc in svideo per farlo entrare in svideo nel vpr toshiba mt700

il cavo component che mi sono fatto con il cavo utilizzato per il segnale satellitare è lungo giusto 15 metri...
    il component è meglio del s-video, che comunque dovrebbe reggere senza problemi i 15 metri, quindi se puoi usa il component.

ok grazie mille a tutti, siete stati utili

A conferma di quanto ti hanno gia' detto, anch'io non ho problemi
    con tripletta Belden 1505 da 15mt e connettori RCA a crimpare Canare;
    quelli di mediasolutions (professionale) da cui ho comprato i Canare quando
    gli ho chiesto se potevano esserci problemi per i 15mt si son messi a ridere...

Per l'S-Video invece ho un Tasker da 16,5mt tra htpc e tv che non da
    nessun problema, a parte il segnale che esce dalla Radeon che fa ca**re...
    ma questa è un'altra storia e i cavi non c'entrano.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •