Il forum sta crescendo in maniera esponenziale ed io sono ancora da solo anche se non per molto. Infatti sono ancora tante le novità in arrivo ma è ancora presto per parlarne.

Nel frattempo - è un dato di fatto - non ho più così tanto tempo per leggere i vari thread. Per questo motivo, qualche volta leggo solo il titolo, spostando tutti quelli senza riferimenti espliciti in Off Topic.

Sarà anche un atteggiamento un po' duro ma ho deciso così anche per sensibilizzare i più integralisti del "titolo implicito".

Il titolo del thread è molto importante. Ma pochi ancora se ne rendono conto.

Ormai i messaggi su AV Forum iniziano ad essere molti e molti members devono operare delle scelte poiché sono veramente pochi i members che hanno un tempo infinito a disposizione per leggere i vari messaggi. Per questo motivo il titolo inizia ad essere l'unico discriminante, assieme - magari - all'autore del thread.

Inoltre, il titolo del thread è importante anche per le operazioni di ricerca. Quando create il titolo quinidi, cercate di non attaccare le parole chiave con simboli "strani" poiché quel tread sarebbe molti più difficile da ricercare dal motore di ricerca.
Ad esempio, inserendo nel motore le parole SIM2 e 300 e spuntando in "Searh Options" la modalità "Cerca solo nel titolo", trovereste tutti i thread del tipo "SIM2 HT 300 Plus" ma non quelli con titolo "****SIM2 HT 300****"


Infine, per dimostrare tutta la mia buona volontà per risolvere eventuali disagi per questa nuova regola, vi invito ad utilizzare questo thread per indicare eventuali thread spostati che vorreste riportare nel forum originale, magari indicando anche il titolo sostitutivo.

Ecco un esempio.

Per spostare il thread indicato da vincenzo, basterebbe inserire il link al thread e quindi:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3605

Indicando anche che il titolo potrebbe essere modificato in:

I N C R E D I B I L E! E' arrivato il nuovo 8500

in modo da evitare thread come questo

P.S.

Chiaramente sono aperto a suggerimenti e consigli per risolvere in modo diverso questo "problema", magari nel thread seguente:

http://www.avforum.it/showthread.php...3843#post33843